ELETTRODOTTO S.E. BENEVENTO II–FOGGIA, MONITORAGGIO CAMPI ELETTRICI E MAGNETICI: INCONTRO TRA COMUNE, TERNA ED UNIVERSITÀ

0
3

BENEVENTO – Alla presenza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, del vicesindaco Mario Pasquariello, dei funzionari comunali, Maurizio Perlingieri e Giuseppe Soreca, del Prof. Domenico Villacci della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio e dei funzionari di Terna spa, si è tenuto, a Palazzo Mosti, un incontro finalizzato all’avvio del monitoraggio dei campi elettrici e magnetici lungo il nuovo elettrodotto S.E. Benevento II – Foggia, per dare seguito agli impegni assunti con la sottoscrizione dell’accordo del 2016 tra Comune di Benevento, Terna spa ed i cittadini di contrada San Vitale. L’Università degli Studi del Sannio ha condiviso il piano delle attività con Terna.

Nei prossimi giorni, i tecnici del Comune, di Terna e dell’Università effettueranno un sopralluogo per stabilire la collocazione delle centraline, il tutto nell’ottica di garantire, con la massima trasparenza, la sicurezza dei cittadini.