DOMANI AL TEATRO GARIBALDI “ON STAGE DANZA PER LA VITA”

0

SAGGIO SPETTACOLO PER LA CHIUSURA DELL’ANNO ACCADEMICO DELLA SCUOLA DI DANZA SAMMARITANAIMG 20190619 WA0009 DOMANI AL TEATRO GARIBALDI “ON STAGE DANZA PER LA VITA”MARTEDÌ 25 GIUGNO ORE 20

BALLERINO OSPITE IL NOTO FRANCESCO DOCIMO. DIREZIONE ARTISTICA DI BARBARA COTTURA E FRANCESCO SPINOSA. BENEDETTA TERLIZZI SARÀ LISE, PROTAGONISTA DEL BALLETTO “LA FILLE MAL GARDEÈ”, IN ITALIANO “LA FANCIULLA MAL CUSTODITA”

%name DOMANI AL TEATRO GARIBALDI “ON STAGE DANZA PER LA VITA”SANTA MARIA CAPUA VETERE – Nel saggio per il suo diploma Benedetta Terlizzi sarà Lise, protagonista del balletto “La Fille Mal gardeè”, in italiano “La fanciulla mal custodita”; è il balletto più antico ancora in repertorio nelle compagnie di danza in tutto il mondo grazie all’attraente semplicità e alla ingenua familiarità dell’azione. La versione di cui vede protagonista la Terlizzi è quella del coreografo inglese Sir Frederick Ashton. La trama: Lise e Colas sono innamorati e vogliono sposarsi, ma Maman Simone vuole che Lise sposi lo stupidotto ma estremamente ricco Atain; e Maman ha già disposto per il contratto matrimoniale con il padre di Alain, Thomas. Nel periodo della mietitura Simone e Lise vengono invitate per un picnic da Thomas e Alain, ma si intromette Colas. I contadini si uniscono in una danza dei nastri e le donne ballano la danza degli zoccoli. Alla fine Lise e Colas chiedono perdono a Maman Simone, che strappa il contratto matrimoniale e finalmente concede la sua benedizione ai due giovani. L’amore conquista tutti e tutti fanno festa a Lise e Colas. Ballerino ospite il noto Francesco Docimo. Direzione artistica di Barbara Cottura e Francesco Spinosa.