SANITÀ CAMPANA: DEL MONACO (M5S) SCRIVE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

0

CONTE DEL MONACO SANITÀ CAMPANA: DEL MONACO (M5S) SCRIVE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIOROMA – L’onorevole Antonio Del Monaco (M5S) scrive al presidente del Consiglio Giuseppe Conte in merito allo stato della sanità campana. Il documento inviato alla stampa è accompagnato da un commento e da una sorta di titolo in cui attacca il governatore Vincenzo De Luca.

“De Luca – si legge nella nota -: il Presidente che voleva raggiungere l’apice, ma che di fatto ha toccato il fondo.

Disagio, degrado e infiltrazioni criminali fanno da sfondo alla Sanità della Regione Campania che, a detta del suo Presidente, in due anni sarebbe dovuta rinascere libera, pulita, all’avanguardia, diventando certamente un’eccellenza italiana, addirittura la prima. Cosa è invece accaduto? Tutto l’opposto: un sistema corrotto che Vincenzo De Luca non ha fatto altro che alimentare. Siamo ben lontani dal rivendicare una posizione migliore rispetto a quella delle amministrazioni precedenti, come lui vorrebbe far credere. Anzi: il sistema è peggiorato e fa acqua da tutte le parti, non è certo un mistero.

Sarebbe il caso che Vincenzo De Luca, anziché togliere il commissariamento, facesse un bel passo indietro: è lui che deve andar via, ora.

On. Antonio del Monaco”

LETTERA AL PRESIDENTE CONTE