LA MAGIA DELL’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO ALL’ARENA DI CAPUA

0

A cura di Dalia Coronato

Continuano gli appuntamenti Dall’Arena allo schermo con musica, teatro, danza e buon gusto in un unico film, “Il flauto magico di Piazza Vittorio”. La celebre opera di Mozart viene reinterpretata con diverse sfumature musicali dall’Orchestra di Piazza Vittorio.

locandina il flauto magico LA MAGIA DELL’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO ALLARENA DI CAPUA

Vicende e personaggi si incontrano in un mondo fatato sintetizzando in un unico capolavoro tradizioni e favole ultramoderne. Il Flauto Magico torna a vivere una nuova veste e un nuovo sound grazie alla genialità dei registi Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu, ospiti all’arena del cinefestival di Capua. Giovedì 18 luglio 2019, alle ore 21.00 il direttore artistico Francesco Massarelli e l’Associazione Arthmòs accolgono sul palco della piazzetta di Sant’Angelo Audoaldis, gli autori dello spettacolo cinematografico insieme alla costumista di scena Ortensia De Francesco

Dal passato della musica classica al pop, passando per il jazz, fino a raggiungere la fusione delle diverse espressioni musicali, L’Orchestra di Piazza Vittorio attraversa le culture di tutto il mondo e sostiene da sempre l’universo del Centro Sociale Ex Canapificio di Caserta. Il festival come spazio di condivisione e solidarietà presenta una serata speciale. In compagnia dei ragazzi del progetto Sprar verranno esposti gioielli handmade, frutto dell’ingegno e della passione artistica di Malasomma Jewels. Le nuovi creazioni – realizzate in esclusiva dall’antica gioielleria di Marco Malasomma – sono destinate a dare un aiuto concreto in un momento faticoso. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto al centro sociale della città di Caserta. 

Di seguito gli appuntamenti della rassegna “DallArena allo schermo”:

arenaschermo locandina 3 724x1024 LA MAGIA DELL’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO ALLARENA DI CAPUA