CASTELVOLTURNO, BAGARRE IN AULA CONSILIARE

0

LA MINORANZA LASCIA L’AULA: “SENZA RISPETTO!”consiglio castelvolturno CASTELVOLTURNO, BAGARRE IN AULA CONSILIARECASTELVOLTURNO – In relazione al punto integrativo del Consiglio Comunale odierno avente per oggetto “Approvazione del regolamento della commissione sismica comunale”, il nostro gruppo maneEmane – 100VoltiXlaSvolta ha deciso di lasciare l’aula.

Questa decisione – spiega il gruppo di minoranza – è maturata in seguito a un grave e antidemocratico comportamento del PresidentedelConsiglio: alla nostra richiesta di proporre emendamenti migliorativi al regolamento in fase di approvazione, già inserito con inspiegabile urgenza all’ordine del giorno con tempo quasi zero per la relativa analisi e con evidenti carenze in diversi punti, il Presidente del Consiglio ha risposto con un secco “NO!”.

Addirittura anche i consiglieri di maggioranza hanno candidamente ammesso che essi stessi non hanno avuto il tempo tecnico per una lettura approfondita del regolamento!

Questo comportamento – non voler nemmeno ascoltare le proposte migliorative della minoranza su un testo presentato in tutta fretta all’approvazione, che ribadiamo essere un fatto GRAVE e ANTIDEMOCRATICO – sancisce ancora una volta l’arroganza e la mancanza di rispetto dell’Amministrazione e della maggioranza tutta!

Questa storia deve finire! Al prossimo Consiglio ci aspettiamo che i consiglieri di maggioranza vengano in aula preparati sugli argomenti e che l’Amministrazione rispetti il ruolo del Consiglio!

Lo meritano i cittadini di CastelVolturno!

Questo grave accaduto è visionabile da tutti rivedendo la diretta del Consiglio al seguente link, a partire dal minuto 1:34:40 circa.