EX CANAPIFICIO, RADUNO SOTTO I PORTICATI DEL COMUNE…LE FOTO

0

CASERTA – Si è conclusa con una grande e attiva partecipazione la giornata di formazione con annessa simulazione della prova preselettiva al Concorso indetto dalla Regione Campania.  
La Regione ha decretato che saranno disponibili 2175 posti lavoro nella pubblica amministrazione, per questo motivo abbiamo posto cruciale attenzione nell’esporre i cavilli del bando e nell’individuare strategie utili al superamento della prova stessa.
Da settimane, presso il nostro sportello al reddito, offriamo assistenza gratuita nella compilazione delle iscrizioni al bando. Lo facciamo perché queste procedure sono spesso di difficile comprensione, e chi vi accede è molte volte in situazioni di grande necessità. Di fronte a bandi, concorsi e procedure simili, si può facilmente risultare preda sia di equivoci che di tentativi di lucro. Bisogna stare attenti e soprattutto essere consapevoli che la disinformazione gioca colpi bassi. Ecco perché abbiamo moltiplicato gli appuntamenti del nostro sportello al reddito, che si terrà per l’ultimo giorno prima della chiusura estiva DOMANI DALLE 10 IN POI PRESSO LA SEDE DEL PD IN CORSO TRIESTE 173. Anche domani sarà possibile compilare la domanda per il concorso la cui piattaforma online, ricordiamo, è attiva fino alle ore 23.59.59 di giovedì 8 agosto. Stamattina hanno partecipato circa 200 persone, di ogni fascia d’età, per lo più di Caserta ma anche provenienti da altre città campane quali Roccamonfina, Baia e Latina, Avellino. 
È un dato indicativo, numero che sta a segnare di quante persone concorreranno a questo concorso, di quanti cercano una stabilità lavorativa perché, purtroppo, poche volte vengono indetti concorsi pubblici e c’è un’altissima disoccupazione.

Abbiamo bisogno di uno spazio in cui poterci organizzare e allenarci anche in vista del concorso e per tutte le altre attività della nostra rete, oggi senza un tetto. L’affluenza di stamattina è un inequivocabile segno di una comunità attiva che necessita di uno spazio dignitoso e non della strada, non dei porticati del Comune di Caserta in cui si è svolta la giornata di formazione.

Quest’iniziativa è stata senz’altro un altro esempio della capacità del Centro Sociale Ex Canapificio di organizzare iniziative utili all’intera comunità, di coniugare la sana accoglienza del Progetto SPRAR col supporto alla popolazione italiana. Un vero peccato che tali iniziative non ricevano il minimo riconoscimento di poter disporre di una sede stabile, nonostante non siano mancati proclami e promesse di impegno. Proprio in merito alla credibilità dell’Amministrazione, aggiungiamo che stamattina era in piazza anche una delegazione dei genitori in attesa dell’integrazione dei Buoni Libro 2017/18: un impegno preso nel novembre 2018, che però ancora è in attesa di essere mantenuto.

Comune di Caserta, Partito Democratico di Caserta BASTA CHIACCHIERE! UNA SEDE SUBITO PER L’EX CANAPIFICIO 

 

1 2 EX CANAPIFICIO, RADUNO SOTTO I PORTICATI DEL COMUNE...LE FOTO
2 3 EX CANAPIFICIO, RADUNO SOTTO I PORTICATI DEL COMUNE...LE FOTO
3 1 EX CANAPIFICIO, RADUNO SOTTO I PORTICATI DEL COMUNE...LE FOTO