#IOSONOPLASTICFREE: APPUNTAMENTO NELLE PIAZZE DELLA PROVINCIA CASERTANA

0

plastic free #IOSONOPLASTICFREE: APPUNTAMENTO NELLE PIAZZE DELLA PROVINCIA CASERTANAContinua l’iniziativa del M5S di sensibilizzazione contro l’uso della plastica. Questa la notadel senatore Agostino Santillo.

“Con l’iniziativa #IoSonoPlasticFree in vari comuni del casertano, aderiamo alla campagna di sensibilizzazione sulla salvaguardia dell’Ambiente, con interventi finalizzati al minor utilizzo e al recupero delle plastiche.
L’obiettivo è disincentivare l’utilizzo della plastica monouso a favore di contenitori riutilizzabili e per farlo vogliamo iniziare dagli alunni!

A tal fine, il giorno 15 settembre dalle ore 10.00, nelle piazze di diversi comuni della provincia di Caserta distribuiremo gratuitamente delle borracce riutilizzabili ai ragazzi delle elementari e medie, che porteranno una bottiglia di plastica da scambiare.
Un baratto virtuoso per iniziare con il piede giusto il nuovo anno scolastico!

Vi aspettiamo a:

📍CASERTA: Piazza Vanvitelli – Porticato del Comune
📍SANTA MARIA CAPUA VETERE: Piazza Bovio
📍CASAPULLA: Piazza Giovanni XXIII
📍PORTICO DI CASERTA: P.zza F. Iodice
📍MACERATA CAMPANIA: Piazza Crocifisso
📍RECALE: Piazza Matteotti
📍SAN PRISCO: Via Agostino Stellato (piazza grande)
📍CASAGIOVE: Piazza degli Eroi

Questa iniziativa nasce da un gruppo di attivisti che avendo seguito e partecipato all’evento di Caiazzo #IoSonoPlasticFree, si sono organizzati per poter proporre la stessa cosa nei loro comuni di appartenenza. Mi hanno contattato e mi hanno coinvolto nella realizzazione di questo evento.
Come sempre mi rendo disponibile per quanto mi è possibile alle richieste degli attivisti”.