“INNAMORATEVI DELLA VOSTRA CITTA'”. IL SINDACO CORSALE IN VISITA ALLA SCUOLA”MATER AMABILIS”

0

(g.l.) CASAGIOVE – “Innamoratevi della vostra città!”. E’ questo il messaggio importante che il primo cittadino di Casagiove, il dott. Roberto Corsale, ha rivolto venerdì u.s. ai giovanissimi allievi della scuola materna ed elementare dell’Istituto “Mater Amabilis” di Casagiove, diretta dalle Suore degli Angeli.

InkedCover Corsale 1.. LI 1024x556 INNAMORATEVI DELLA VOSTRA CITTA. IL SINDACO CORSALE IN VISITA ALLA SCUOLAMATER AMABILIS
Foto- Il sindaco Roberto Corsale con la Madre Superiora suor Milvida Marzullo

Una visita tanto attesa dalle Suore per coronare il rito di benvenuto agli studenti e augurare un buon anno scolastico alla direttrice didattica, alle insegnanti e agli allievi, giovani cittadini del domani. Attraversato da una palpabile emozione, il Sindaco pro tempore ha ripercorso i corridoi che lo vedevano bambino e, avvolto da una parabola spazio-temporale, si è ritrovato ad attraversarli guidato dalla Madre Superiora, Suor Milvida, sua stessa insegnante ai tempi delle elementari. In ogni classe il sindaco Corsale ha espresso parole di saggezza e lasciato aperto un varco alla speranza: “Non smettete di essere curiosi e di porre domande ai vostri genitori, perché la conoscenza vi rende liberi e da grandi non avrete bisogno di nessuno”.

Ai ragazzi dell’ultimo anno un incitamento a dare il meglio  di sè in ogni occasione e ad innamorarsi della propria città, “perchè chissà – ha dichiarato Corsale – magari un giorno uno di voi potrebbe ricoprire il ruolo che ricopro io oggi”.

Dopo l’assenza dell’anno scorso alle manifestazioni solenni promosse dalle Suore degli Angeli, il sindaco Corsale stavolta non ha fatto cadere nel nulla l’invito a rendersi presente e a dimostrtare la sua vicinanza istituzionale alla piccola comunità sorretta dalle Suore degli Angeli, che già si preparano a celebrare il loro 80esimo anniversario di missione formativa, educativa e religiosa confermando la loro pluridecennale presenza a servizio del territorio di Casagiove.