CESA – ABUSIVISMO, SEQUESTRO IMMOBILIARE: INDAGATI FUNZIONARI DEL COMUNE

0

CESA (CE) – I carabinieri hanno sequestrato questa mattina a Cesa un’area adibita a rivendita di auto usate, nell’ambito di un’ inchiesta della Procura di Napoli Nord che vede indagate cinque persone ed alcuni funzionari del Comune del casertano, per abuso d’ufficio, abuso edilizio, falso in atto pubblico e truffa.

L’indagine – avviata nel 2017 dai Carabinieri del nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa, ha accertato irregolarità nel rilascio da parte del Comune di Cesa di un permesso a costruire in sanatoria in favore di un commerciante d’auto. Quest’ ultimo doveva apportare delle modifiche all’area destinata alla vendita di autovetture, ed ha presentato  una richiesta per l’ autorizzazione a costruire all’ufficio tecnico del Comune.
Per gli inquirenti il titolo edificatorio sarebbe stato rilasciato senza che l’immobile avesse i requisiti per le modifiche richieste, e senza i preventivi controlli da parte del Comune.
Il commerciante inoltre avrebbe consegnato al Comune un falso bollettino che attestava il pagamento degli oneri di oblazione pari a 7.230 euro.

LA NOTA DELLA PROCURA