AL RICCIARDI IL CINEMA ESTESO DI “VENEZIA A NAPOLI”

0

La rassegna cinematografica costituita da una selezione di film presentati all’ultimo Festival del cinema di Venezia fa tappa a Capua. Il Teatro Ricciardi accoglie “Venezia a Napoli- cinema esteso” con la collaborazione di Capua film Fest – dialoghi d’autore e presenta una serata con ospiti tipica di una Mostra Internazionale di Arte Cinematografica.

Domenica 27 ottobre a partire dalle ore 18,00 l’ evento consentirà al pubblico di vivere molte delle emozioni che caratterizzano le giornate al Lido. La serate prevede un doppio appuntamento con la proiezione in sala del docu-film “Se c’è un aldilà sono fottuto. Vita e Cinema di Claudio Caligari” con la presenza del regista Simone Isola e Fausto Trombetta. Il film vuole rendere omaggio ad un uomo dal vissuto intenso e far riflettere sul percorso di un autore coerente con le proprie idee di cinema e di vita, geloso delle proprie convinzioni, intransigente anche con sé stesso.

Per chi decide di restare, dalle ore 20.30, la domenica di festival prosegue con un dono offerto dall’Istituto Luce. Sono Le Pillole d’archivio di Federico Fellini in frames, brevi estratti di un minuto o poco piu’ che raccontano vita e opere per festeggiare i 100 anni di vita del mitico regista. A seguire “All this Victory” del regista libanese Ahmad Ghossein, film vincitore della Settimana Internazionale della Critica di Venezia, un racconto di guerra e di dolore tra Hezbollah e Israele.

Da sempre il programma de La Biennale si distingue per la ricerca oltre la rappresentazione favorendo la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme d’arte. “Vedere, finalmente, il Teatro Ricciardi tra le sale che ospiteranno in questi giorni gli eventi della prestigiosa rassegna napoletana – guidata dalla direzione artistica di Antonella Di Nocera – è motivo di grande orgoglio”, dichiara fieroFrancesco Massarelli, direttore artistico del cinema in sala Ricciardi. Il cartellone allestito si trasforma in un vero atto d’amore per il cinema e per la vita. Costo del biglietto per ciascun film (escluso le Pillole d’Archivio) è di 3 euro.

%name AL RICCIARDI IL CINEMA ESTESO DI VENEZIA A NAPOLI