SESSA AURUNCA – Lunedì 28 ottobre, alle 10.30, Capitan Ultimo sarà all’Istituto Superiore “A. Nifo” di Sessa Aurunca per confrontarsi con gli alunni sul tema della legalità. Il Colonnello Sergio De Caprio, conosciuto ed amato come Capitano Ultimo, nome in codice che usava quando, alla guida dell’’Unità Crimor dei R.O.S., arrestò (15 gennaio del 1993) Totò Riina, boss di Cosa Nostra. Per quella e per altre indagini gli fu affidata una scorta che oggi vogliono inspiegabilmente revocare.
L’incontro tra il Colonnello è gli studenti è stato organizzato con dal Dirigente Scolastico prof. Giovanni Battista Abbate e dalla prof.ssa Laura Russo, responsabile del “Progetto Legalità”, coadiuvata da Maurizio Paolella, responsabile dell’associazione LIPU Caserta, che affronterà con l’ospite, appassionato falconiere, il tema della “Legalità e Tutela dell’Ambiente”.
Interverranno, il Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca Mons. Orazio Francesco Piazza ed il Maggiore Marilena Scudieri, Comandante del Nipaf di Caserta.