M5S,COSTRETTI A RINUNCIARE AD ‘ALBERI PER IL FUTURO’: “NOSTRA RICHIESTA VOLATILIZZATA”

0
IMG 20191117 WA0013 717x1024 M5S,COSTRETTI A RINUNCIARE AD ALBERI PER IL FUTURO: NOSTRA RICHIESTA VOLATILIZZATA
Manifesto dell’iniziativa annullata

(G.L.) CASAGIOVE (CE) – Il Movimento pentastellato di Casagiove, da tempo attivo sul territorio con iniziative a favore del sociale, con una nota comunica alla cittadinanza che sono state rinviate le operazioni di piantumazione di nuovi alberi, stabilite per la giornata odierna in occasione della celebrazione “Alberi per il Futuro” 2019″, delineandone le cause.

Sono oltre 100 i Comuni che in tutta Italia hanno aderito ad ‘Alberi per il futuro’, manifestazione che dal 2015 ad oggi, ha consentito di mettere a dimora 40.000 alberi e arbusti in circa 200 città italiane.

Vi proponiamo in calce la nota emanata questa mattina dal Meetup casagiovese.

FB IMG 1573989019550 M5S,COSTRETTI A RINUNCIARE AD ALBERI PER IL FUTURO: NOSTRA RICHIESTA VOLATILIZZATA

La prima stella del Movimento 5 stelle è quella dedicata all’Ambiente.
Il Meetup “Amici di Beppe Grillo” di Casagiove sempre e comunque ha cercato di onorare questo primo impegno.
Nel 2016 ha posto a dimora 16 alberi presso l’Area mercatale di Casagiove. L’anno dopo ha provveduto ricorrere a 5 ripiantumazioni dovute alla inciviltà che vige sovrana. Nel 2018 ha messo a dimora 5 alberelli presso la piccola area parcheggio adiacente al Palazzetto dello sport. Quest’anno, dopo aver sollecitato ed incentivato la ristrutturazione della fontana di piazza Vanvitelli, ha deciso di sistemare pochi alberelli, lì dove sono venuti a mancare.
Perciò, in data 7 Ottobre 2019 ha protocollato la richiesta di piantare tre alberi in piazza Vanvitelli a Casagiove.
Pur tuttavia, dopo 40 giorni la richiesta sembra essersi volatilizzata, e l’Ufficio tecnico non ha autorizzato la piantumazione.
Il nostro dovere di volontari al servizio del bene comune, in questo caso il verde pubblico, lo abbiamo fatto. Qualcun altro dovrebbe scusarsi con la cittadinanza per la mancanza di pollice verde, sintomo di una carenza cronica di sensibilità ambientale.
Approfittando del brutto tempo che oggi ci ha regalato la natura, il Meetup si attiverà per richiedere nuovamente l’autorizzazione alla piantumazione di tre alberi nei prossimi giorni. Vi terremo informati.