LABORATORI DI ORIENTAMENTO, LICEO “MANZONI” PRONTO PER IL SECONDO ROUND

0

liceo manzoni caserta laboratori 1 LABORATORI DI ORIENTAMENTO, LICEO “MANZONI” PRONTO PER IL SECONDO ROUNDCASERTA – Dopo il grande successo dei primi laboratori di Orientamento – che hanno visto la viva ed entusiastica partecipazione di 232 studenti, provenienti dalle diverse scuole secondarie di primo grado della provincia casertana –, al Liceo “Manzoni” di Caserta fervono i preparativi per il secondo orientation round laboratoriale.

Il Liceo “Manzoni”, diretto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Adele Vairo, fa il bis e raddoppia: venerdì 22 novembre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, gli studenti potranno scegliere fra 8 laboratori di Orientamento, organizzati dalla F.S. Prof.ssa Rita Adanti, coadiuvata dal team Orientamento. Gli alunni potranno cimentarsi con le lingue moderne: i laboratori di lingua francese, tedesca e spagnola consentiranno loro di approcciarsi a queste lingue divertendosi, anche attraverso l’ausilio di moderne tecnologie didattiche. Il laboratorio di greco&latino permetterà agli studenti di fare un entusiasmante viaggio nella mitologia classica, tendendo l’orecchio a voci ‘mitiche’ provenienti dal mondo greco e latino. Il laboratorio di fisica, con esperimenti e strumenti, svelerà i segreti del suono e delle sue proprietà; il laboratorio di logica offrirà la possibilità di mettersi in gioco con enigmi matematici. Il laboratorio di diritto consentirà di scoprire come la nostra Costituzione ispiri la nostra quotidianità; il laboratorio di psicologia racconterà agli studenti la storia della psicologia, con immagini e filmati di esperimenti classici.

Cifra caratterizzante del Liceo Manzoni è l’organizzazione di laboratori di orientamento ricchi e variegati, che rappresentano una delle numerose declinazioni delle good practises manzoniane.