Capua, nell’ambito della settimana che dal 23 al 30 novembre celebra “La Giornata Internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne”- lunedì 25 novembre alle ore 20.00 presenta una serata speciale presso il Teatro Riacciardi. L’evento patrocinato dal Comune di Capua con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali promuove la prima edizione del Premio Margherita Troili – una Donna per le Donne.
L’avvenimento straordinario avrà inizio con il conferimento del premio a una donna che conosciuta per il suo profilo professionale, umano, d’impegno sociale e per rilevanza nazionale e internazionale. Margherita Troili partigina, politica del PCI di Capua, antifascista e Presidentessa dell’UDI si è distinta per l’impegno politico come militante di sinistra e per la difesa dei diritti delle donne. A consegnare il premio saranno le figlie della Prof.ssa Troiali, Mariateresa Iannone e Giovanna Galeone.
A seguire, la serata continua con la proiezione del film L’affido per la regia di Xavier Legrand, vincitore del Leone d’oro per la regia e del Leone del futuro – Premio opera prima “Luigi De Laurentiis”, alla 74 esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.