“NATALE IN CHIOSTRO”: LA BAND FLAPS ATTERRA A CAPUA

0

A cura di Dalia Coronato

%name “NATALE IN CHIOSTRO”:  LA BAND FLAPS ATTERRA A CAPUA

Con la parola “Flaps” si indica la parte mobile dell’ala dell’aereo, gli ipersostentatori indispensabili al volo. Lo stesso termine è stato coniato per descrivere una band capuana dall’animo rock. Da un’idea di Gianmaria Modugno (voce e chitarra) insieme ai gemelli Michele Guarino (chitarra), Elvezio Guarino (basso) – figli del chitarrista di Peppino di Capri, Adriano Guarino – ed Enrico De Fortuna alla batteria, nasce un’amicizia avvolta dalla spontaneità della musica.

%name “NATALE IN CHIOSTRO”:  LA BAND FLAPS ATTERRA A CAPUA

Sregolati ed eccentrici, i Flaps sanno coinvolgere bambini e adulti grazie al gioco di sound tra diversi generi musicali. Dal country music dei fratelli Osborne al rock blues di Stevie Ray senza dimenticare il tocco britannico di Clapton, il gruppo capuano non manca mai di trasmettere passione ed energia al pubblico. Il ritmo e l’armonia sostengono la geometria dell’ala di un aereo e i flaps diventano fondamentali per aumentare la potenza e dare equilibrio nella fasi più delicate del volo: il decollo e l’atterraggio.

Sabato 21 dicembre ore 21,00 il quartetto arriva al chiostro dell’Annunziata durante la magica atmosfera di “Natale in Chiostro”. La rassegna – organizzata dall’Associazione Culturale Ricreativa-Sociale “In Chiostro” con la coorganizzazione di “Gradivino Wine Club” e la collaborazione della Pro Loco di Capua insieme alla ONLUS “Apollon” – è diventata un’occasione di incontri ricreativi tra spettacoli, musica e attività culturali. L’antico cortile fino al 6 gennaio si trasforma in un teatro a cielo aperto per chi vuole godere della vista di luci, mercatini, artigianato e mostre artistiche.

79420283 1481979191955446 1575652148887158784 o 1024x1024 “NATALE IN CHIOSTRO”:  LA BAND FLAPS ATTERRA A CAPUA
%name “NATALE IN CHIOSTRO”:  LA BAND FLAPS ATTERRA A CAPUA