CASAGIOVE, INIZIA IL COUNTDOWN PER ROBERTO CORSALE…SI VA VERSO LA FINE

0
%name CASAGIOVE, INIZIA IL COUNTDOWN PER ROBERTO CORSALE...SI VA VERSO LA FINE

(G.L.) CASAGIOVE (CE) – La notizia era in standby, in attesa di ufficialità. Ma da qualche istante è stato proprio il sindaco Roberto Corsale ad annunciare la fine della sua esperienza amministrativa, attraverso un post pubblicato sulla pagina ufficiale di “Casagiove Adesso”. Dopo le dimissione di ieri, giovedì 30 gennaio, dell’assessora Mariella Sapone, a seguito della sfiducia espressa dai consiglieri Giovanni Russo e Francesco Ferraro, nella giornata odierna sono sopraggiunte anche quelle di Mario Melone, deus ex machina del salvataggio in extremis del governo Corsale dopo la prima crisi aperta nel 2017 da Danilo D’Angelo.

A nulla sono valsi gli incontri di queste ore per mediare e per trovare una nuova risoluzione al fine di scongiurare un’ennesima crisi e salvaguardare l’ultimo anno di mandato di Roberto Corsale. Si attende oramai in serata l’ultimo spasmo per decretare la “Fine” definitiva del progetto politico di “Casagiove Adesso”. Dinanzi ad un notaio i consiglieri Russo e Ferraro rassegneranno le loro dimissioni.

Ecco la dichiarazione del sindaco uscente rivolta ai cittadini casagiovesi a mezzo social:

Cari concittadini, nelle prossime ore si chiuderà la nostra esperienza amministrativa a Casagiove. Ancora una volta, e stavolta nella nostra città, un gruppo di consiglieri comunali tradisce la volontà popolare interrompendo un percorso programmatico che tanto sta portando e tanto porterà nei prossimi mesi a Casagiove in termini di progetti ed opere. Sono Onorato ed Orgoglioso, fino all’ultimo istante, di essere il Sindaco della nostra grande ed amata Città. Nei prossimi giorni spiegherò le reali motivazioni che hanno portano allo scioglimento improvviso del Comune e i giochetti di alcuni consiglieri comunali che, dimettendosi, lascieranno la città senza la guida amministrativa. Grazie a tutti per l’affetto che avete mostrato in queste ore a me ed ai miei amici amministratori, almeno quelli che sono stati leali fino alla fine“.