CASERTA, NASCE ASD ‘ATLETICA MACASPORT’, L’ATLETICA LEGGERA PER BAMBINI E ADULTI

0
83262982 1485475241616344 8365058303474008064 n CASERTA, NASCE ASD ATLETICA MACASPORT, LATLETICA LEGGERA PER BAMBINI E ADULTI
Il logo A.S.D. Atletica MACASPORT

(G.L.) CASERTA – E’ stata battezzata “Atletica MACASPORT”, la nuova realtà associativa sportiva dilettantistica della provincia di Caserta mirata allo studio e alla pratica dell’atletica leggera, una disciplina sportiva che da qualche anno ha accresciuto il numero di appassionati. Per gli ideatori “Atletica MACASPORT” è un programma ambizioso meritevole di nota, sorto grazie al coro di incoraggiamento di numerosi atleti, e realizzato dopo aver valutato la forza, gli obiettivi e l’opportunità di poter accedere ad un’adeguata struttura. Legati dalla stessa passione Annamaria Di Blasio, presidente della neonata realtà sportiva casertana, Domenico Mellucci e Pietro Di Caprio hanno deciso di mettersi insieme per realizzare un’A.S.D. di Atletica Leggera per bambini, giovani e adulti. “La scelta del nome non è stata casuale – spiega uno dei sostenitori Peppe Sacco – in quanto la nomenclatura “MACASPORT” è stata ricavata dalle iniziali di più Comuni della provincia di Caserta (Macerata, Caserta, Casagiove, Casapulla, Caturano, Portico) in cui risiedono gli atleti e i tecnici pronti a dare il proprio supporto per accrescere il valore del nostro progetto di rilancio dell’attività fisica e agonistica per la popolazione di ogni età”.

%name CASERTA, NASCE ASD ATLETICA MACASPORT, LATLETICA LEGGERA PER BAMBINI E ADULTI

Le attività si svolgeranno in una fase iniziale presso l’impianto sportivo di Macerata Campania, ma si pensa di aprire a breve un’adeguata struttura con orari flessibili per una Scuola di avviamento all’Atletica Leggera multidisciplinare presso la “Tenuta Di Blasio”, di Casagiove. Si dice soddisfatta e pronta a cominciare la Presidente Annamaria Di Blasio, casagiovese doc, ottima ostetrica di professione, e riconosciuta per essere non solo una valente atleta, già accreditata come istruttrice sportiva, ma una donna determinata e decisa, che dopo anni di duro allenamento rientrando nelle squadre più rinomate della provincia, finalmente abbraccia il sogno di poter attivare un circuito sportivo mirato alla promozione dell’atletica leggera proprio nella sua città di origine. “Sono orgogliosa di essere testimonial di questo progetto – ha dichiarato Annamaria Di Blasio – e di legare il mio nome ancor più alla città di Casagiove, in cui la mia famiglia da sempre vive.

%name CASERTA, NASCE ASD ATLETICA MACASPORT, LATLETICA LEGGERA PER BAMBINI E ADULTI

Parto proprio da qui per offrire ai giovani di questa cittadina la possibilità di conoscere il meraviglioso mondo dello sport atletico, cercando di estendere la mia passione anche ad intere famiglie. Avevo 8 anni quando ho cominciato e non mi sono mai arresa, ma la gioia più grande l’ho raggiunta attraverso mio figlio Davide che nonostante la sua giovane età ha già conquistato cinque titoli regionali, risultando l’atleta più giovane della Campania”. La neo Associazione si pone l’obiettivo di far rete sul territorio instaurando da subito un dialogo con le scuole di ogni ordine e grado, al fine di creare un ponte di collegamento tra istituzioni e avvicinare i bambini a partire dai 7 anni ed i giovani alla buona pratica sportiva attraverso un metodo che li aiuterà a crescere sotto il profilo psico-fisico, ma anche relazionale. Punto di forza della MACASPORT è un gruppo di lavoro forte, motivato, coeso e preparato, che ha scelto di rappresentare i sani valori della attività agonistica e di simboleggiare i colori della Provincia di Caserta. Dopo questo fase di avvio si attende l’inaugurazione della nuova pista di atletica, che sarà per Casagiove un grande punto di ripartenza e un nuovo luogo di aggregazione sociale.