PIANA DI MONTE VERNA, IL COMUNE NON PAGA IL BOLLO DI ALCUNI AUTOVEICOLI

0
PIANA DI MONTEVERNA (CE) – A Piana di Monte Verna il Comune, dall’inizio dell’amministrazione targata Stefano Lombardi, sembra abbia “scordato” di pagare la tassa di proprietà degli autoveicoli comunali. La questione coinvolgerebbe, secondo quanto riportato dal blog del dott. Renzo Santabarbara “Rinascita Pianese”, lo scuolabus comunale la cui scadenza è avvenuta a settembre 2019 e successivamente mai pagato.
Vi sarebbe poi la Fiat Panda in uso all’Ufficio Tecnico Comunale, tassa scaduta a gennaio appena trascorso e ancora non pagata. Negligenza? Disorganizzazione?… Renzo Santabarbara segnala che il vice sindaco Carla Massaro abbia sapientemente scaricato la colpa sui dipendenti chiamandoli “vigliacchi” (alla faccia della comunicazione non ostile…!) ma è un autogol dal momento che, come il vice sindaco ben sa, il  responsabile dell’ufficio tecnico è, in assenza di un dipendente con specifiche qualifiche da oltre dieci anni, l’assessore Giovanni Mastroianni…vale a dire un politico.
Riportiamo quanto apparso in Rinascita Pianese.

“La sera accade di vedere a STRISCIA LA NOTIZIA servizi che….

comunicano il mancato pagamento dell’assicurazione o della tassa di proprietà di veicoli comunali. Con la nuova amministrazione succede anche a Piana di Monte Verna.

Da quanto ci è stato riferito e da quanto siamo riusciti a verificare sull’apposito sito e il tutto è confermato anche dalla mancanza degli atti di liquidazione all’albo pretorio,l’amministrazione non ha pagato la tassa di proprietà dello SCUOLABUS anno 2019 e della Fiat PANDA in dotazione all’ufficio tecnico di quest’anno.
COME MAI PRIMA NON ACCADEVANO QUESTE COSE?
Quella dello SCUOLABUS ormai sono svariati mesi e  volevamo vedere se era un caso prima di dare la notizia e la diamo ora per evitare l’aggravarsi delle sanzioni.Quando abbiamo visto e saputo che la cosa ha riguardato anche un altro veicolo abbiamo capito che non è un caso.
L’ente è stato lasciato con disponibilità economica importante,però non si riesce a garantire una corretta gestione anche degli aspetti minimi dell’amministrazione.Si dimostra di non conoscere obblighi e responsabilità del ruolo.Il tutto è inaccettabile perché ora l’attività politica per alcuni è diventata un lavoro e certe cose non sono tollerabili.
Amministrare non significa solo organizzare eventi, pubblicare foto di ogni cosa, significa innanzitutto la corretta gestione degli uffici e delle risorse.
I bolli degli altri veicoli erano già scaduti prima delle elezioni e REGOLARMENTE pagati.
Da quanto è dato sapere questo mese scadono i bolli degli autocarri perciò siete ancora in tempo per questi due e solo per questi due potete provvedere senza sanzioni entro questo mese.
Noi di Rinascita Pianese diciamo che la responsabilità non è dei consiglieri semplici,ma della GIUNTA che ha poteri in tal senso.
Ricordiamo il motto che il SINDACO ha imparato a memoria “TUTTO CIO’ CHE E’ DATO SAPERE SARA’ SEMPRE DETTO E ILLUSTRATO”