CONCORSO INTERNAZIONALE DI LETTERATURA E POESIA “ANNA CASTELLI”: APERTE LE ISCRIZIONE ALLA V EDIZIONE

0

Sono aperte le iscrizioni al concorso internazionale di letteratura “Anna Castelli”, riservato alla narrativa, alla poesia ed al testo teatrale. L’iscrizione e quindi la consegna dei lavori è prevista entro e non oltre il 24 Aprile 2020.

Il Premio, giunto ormai alla sua quinta edizione, ideato dal Dirigente Scolastico Adele Vairo in memoria della professoressa Anna Castelli, brillante docente di lettere del Liceo “A. Manzoni” (e anche sociologa, pittrice e scrittrice), è nato con l’intento di far vivere quella che era la vera passione della professoressa Castelli, trasmettere il sapere ai ragazzi ed ascoltarli, trovando il modo per aiutarli ad esprimere potenzialità spesso inespresse. E sono proprio loro, i ragazzi, ad essere chiamati a produrre brevi racconti, poesie e sceneggiature teatrali…ad esprimere il mondo turbolento che hanno dentro.

Il concorso si rivolge a cittadini italiani e stranieri maggiorenni e alunni iscritti alle scuole italiane secondarie di II grado su territorio nazionale ed estero, oltre che agli alunni delle scuole secondarie di I grado di Caserta e provincia.

Tre sono le sezioni in gara: i racconti a tema libero in lingua italiana, la poesia e, da quest’anno, anche lo SmartVideo.

La pagina ufficiale per ulteriori dettagli ed info