COVID-19, L’AORN DI CASERTA ISTITUISCE TAVOLO TECNICO PERMANENTE PER LA GESTIONE DI EVENTUALI CASI SOSPETTI

0

CASERTA – Apprendiamo dalla pagina facebook dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta quanto segue:

“In osservanza ed applicazione delle disposizioni del Ministero della salute (da ultimo circolare n. 5443 del 22.02.2020) e della Regione Campania (da ultimo ordinanza n. 24.02.2020), l’A.O.R.N. “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, ha istituito un tavolo tecnico permanente e un comitato tecnico-scientifico per la definizione di misure organizzative volte alla presa in carico e alla definizione dei percorsi per la gestione dei casi sospetti di infezione da “Coronavirus” (COVID-19).
Le misure organizzative adottate sono coerenti con l’attuale fase dell’emergenza epidemiologica che, allo stato, in Regione Campania non registra casi accertati di infezione da coronavirus.
Per la gestione dell’emergenza è stato istituito un percorso autonomo dedicato, con triage separato, che riduce al minimo i contatti con altri individui.
L’U.O.C. di “Malattie Infettive” del nostro Ospedale, che a breve (metà marzo) disporrà di un nuovo reparto con stanze a pressione negativa, è allertata h24.
Il centro di riferimento regionale per l’emergenza coronavirus rimane l’Ospedale “Cotugno” dell’AORN dei Colli di Napoli, con il quale siamo in strettissimo e collaborativo contatto.
Ogni comunicato riferito ad eventuali casi sospetti, probabili o confermati di infezione da coronavirus è rimesso alla Regione Campania.

Avv. Carmine Mariano”