SPESE PAZZE PER SALVARCI DAL “COVID 19”

1

   –    di Nicolò Antonio Cuscunà    –    Medico disperato 1 SPESE PAZZE PER SALVARCI DAL COVID 19

Non si hanno ancora notizie certe rispetto ai ritardi e mancata consegna dei “buoni alimentari” causa la disorganizzazione dell’ufficio “assistenza” del Comune di Caserta.   Grazie al volontariato cattolico e laico, rispettivamente “caritas diocesana del Buon Pastore” e il Rotaract Caserta-Maddaloni sulle tavole di centinaia di famiglie casertane, per la Santa Pasqua, sono giunti copiosi aiuti alimentari. Col cronico solito ritardo apprendiamo, dal sito ufficiale dell’Ente Comune, l’avvenuta “licitazione privata” effettuata per la fornitura di “mascherine facciali” da distribuire ai dipendenti e della “sanificazione” degli automezzi VV.UU. e Protezione civile. Con determina dirigenziale n. 438/2020, scritta il 19 marzo u.s. e pubblicata il 14 aprile 2020, la ditta VIGNAL PLAST s.r.l. di Lastre a Signa si è aggiudicata la fornitura, audite audite, di 4.000 mascherine facciali, senza descrizione di come sono fatte, per la somma di 4.800 euro + IVA per il totale di 5.856 euro. A conti fatti, ogni mascherina costa 1 euro e 46 centesimi. Non conoscendo il modello, ma immaginandolo, si dovrebbe trattare delle monouso, cioè quelle usa e getta, arguiamo che, senza dilungarsi e senza volere cercare il pelo nell’uovo del podestà Carlo Marino, i dipendenti comunali potranno vivere sicuri da contaminazione “coronavirus” per un solo giorno lavorativo, per i restanti… “si salvi chi può”!

Sempre con apposita determina dirigenziale, l’Ente a guida podestà Carlo Marino ha provveduto alla “disinfezione e sanificazione” di n.15 automezzi in dotazione VV.UU. e Protezione Civile. Determina Dirigenziale n.440/2020, del 20 .03.2020, pubblicata il 14 .04.2020. Aggiudicataria del lavoro la ditta Pest Control Ecology Srl con sede in via Acacia Castel Volturno (CE), somma 750,00 euro + IVA per un totale di 915,00 euro, 61,00 euro per auto, non è dato sapere il tipo d’intervento sanificatorio, se eseguito a Caserta oppure a Castel Volturno. Che dire? Modello d’efficienza politico-amministrativo.

Ultim’ora, dagli eroici dipendenti comunali, dopo ripetute denunce inoltrate dalle OO.SS. di categoria -Funzione Pubblica – CGIL e UIL per assenza di sistemi di protezione personale antivirus, ci giunge notizia della consegna di 4 (quattro) mascherine-sanitarie donate in data 14 aprile c.a., quale dotazione personale “SALVA COVID 19”. Auguri eroi!, che Dio vi protegga!

…Scrivere di più ed oltre si potrebbe ma…per il momento non vale la pena…alla prossima!

1 commento

  1. quanti soldi si fanno con il coronavirus mentre c’è gente che muore di fame
    E’ vero caro sindaco

Comments are closed.