RIPRISTINO UFFICIO POSTALE DI CASALUCE, LA SEN. PETRENGA (FDI) INTERROGA IL MINISTRO PATUANELLI

0

GIOVANNA PETRENGA Large RIPRISTINO UFFICIO POSTALE DI CASALUCE, LA SEN. PETRENGA (FDI) INTERROGA IL MINISTRO PATUANELLICASALUCE – L’ufficio postale di Casaluce è ancora inagibile, lo stesso era stato oggetto di un tentativo di rapina il 14 Dicembre dello scorso anno , e i rapinatori utilizzarono per rapinarlo un ordigno che ne provocò in parte la distruzione .

Poste italiane aveva messo a disposizione degli utenti della cittadinanza una struttura mobile a decorrere dal 17 di Febbraio di quest’anno, ma dopo circa due settimane a causa del mal funzionamento dei servizi igienici , il servizio è stato disattivato costringendo gli utenti a recarsi all’ufficio più vicino che è quello di Teverola , cosa che soprattutto in periodo di emergenza covid con le misure di contrasto che limitano di fatto la possibilità di spostamento tra un comune e l’altro, ha comportato disagi notevoli alla cittadinanza rendendo di fatto impossibile l’utilizzo del servizio postale.

A tal proposito con atto di sindacato ispettivo n. 4-03262 la senatrice Petrenga ha interrogato il Ministro dello Sviluppo economico Patuanelli al fine di sollecitare una riapertura ad horas dell’ufficio mobile già attivato, e contestualmente di riavviare i lavori di ripristino dell’ufficio postale sito in Via Vittorio Emanuele 72, affinchè i cittadini di Casaluce possano ritornare alla normalità.