SCHIAVONE FA LA VOCE GROSSA CON IL PRESIDENTE MA MERITA ZERO IN GEOGRAFIA

0

LUNGA POLEMICA CON GIORGIO MAGLIOCCA E MASSIMO GRIMALDI SULLA QUESTIONE PONTICELLO DI BAIA DOMIZIA

               –           di Salvatore Zinno           –                    

 lo abbiamo pubblicato poche ore fa il comunicato che, graziosamente, il candidato al consiglio regionale della Campania Massimo Schiavone ci ha voluto far pervenire per dire la sua in merito alla polemica sul rifacimento del ponte sulla strada provinciale “Bocca di Pantano” che da l’accesso alla parte nord di Baia Domizia. Questo giornale, in ossequio alla sua collaudata serietà editoriale, lo ha regolarmente pubblicato; senza però poter fare a meno, sempre per serietà editoriale, di sottolineare le carenze scolastiche del giovane Schiavone.

Quando una persona, poco più che ventenne, con ambizione a fare della politica la sua ragione di vita, afferma che: “la mia priorità rimane il territorio”, beh signor Schiavone, questa persona il territorio lo deve almeno conoscere.

Va bene mandare comunicati dove ce la si canta e ce la si suona a piacimento, ma conserviamo almeno le basi.

Le basi che mancano sono quelle di geografia del territorio aurunco, territorio di nascita e di riferimento del signor Schiavone, il quale, pur contornato da valenti spin doctor’s, non sa che il canale “Agnena” si trova nelle campagne che segnano il confine tra i comuni di Mondragone e Cancello Arnone, a circa venti chilometri da dove vorrebbe farlo scorrere lui.

Infatti, nella PEC che Schiavone ha inviato al Presidente Magliocca, sia nell’oggetto che nel corpo del testo si fa riferimento al “ripristino del cavalcavia canale Agnene”, canale sconosciuto nelle mappe catastali dei comuni di Sessa Aurunca e Cellole.

D’altra parte, al giovane e impetuoso consigliere sessano sarebbe bastato leggersi le carte per documentarsi ed imparare una nuova nozione, ovvero che il ponticello da ricostruire, attraversa il canale definito “canale collettore”, posto di traverso alla strada provinciale 264 Bocca di Pantano, in tenimento del comune di Cellole…a noi è bastato guardare il frontespizio del progetto pubblicato proprio dal Presidente Giorgio Magliocca sulle proprie pagine facebook; mica siamo ricorsi a sofisticati master in geografia applicata!

Ma si sa, è molto più semplice spararla così come viene nella speranza che nessuno si accorga della “vongola” inconsapevolmente confezionata, sperando di acchiappare qualche like al di fuori di quelli abituali, regalati per contratto dai dipendenti della ditta di papà, piuttosto che approfondire le problematiche e le relative soluzioni in maniera seria e costruttiva.

Magliocca e Grimaldi faranno pure chiacchiere a vuoto, ma lei signor Schiavone dovrebbe applicarsi un pochino in più sullo studio, magari avrebbe potuto chiedere un supporto tecnico/scientifico al suo nuovo sostenitore-dipendente Umberto Sarno che il territorio cellolese lo conosce bene.

Comunque è un ottimo inizio il suo signor Schiavone, una buona dose di cialtroneria è una delle principali caratteristiche che devono contraddistinguere un buon rappresentante della classe politica dei nostri tempi; che questo episodio sia un memento per i suoi potenziali elettori.

Ad maiora semper….per il master in latino ci stiamo attrezzando!101811455 3296080940411400 3376137237195390976 n scaled SCHIAVONE FA LA VOCE GROSSA CON IL PRESIDENTE MA MERITA ZERO IN GEOGRAFIA Immagine 4 scaled SCHIAVONE FA LA VOCE GROSSA CON IL PRESIDENTE MA MERITA ZERO IN GEOGRAFIA