FRIGNANO, AGORÀ 5 STELLE: “SU FINANZIAMENTO PERSO SINDACO CONFUSO, MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE ANCORA ASSENTI”

0

AGORA 5 STELLE FRIGNANO scaled FRIGNANO, AGORÀ 5 STELLE: “SU FINANZIAMENTO PERSO SINDACO CONFUSO, MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE ANCORA ASSENTI”FRIGNANO – “È sconcertante  – dichiara il gruppo Agorà 5 Stelle – constatare dalle dichiarazioni del Sindaco che l’Amministrazione Comunale debba venire a conoscenza di un finanziamento perso dal nostro gruppo politico, che non ha alcun incarico istituzionale né siede in Consiglio Comunale: ciò determina l’evidente desertificazione dell’amministrazione e l’assenza continua dell’opposizione.

È compito dell’Amministrazione Comunale  adottare tutti gli strumenti utili a recepire informazioni in merito ai finanziamenti a cui il nostro Comune può accedere. Questo è un aspetto amministrativo che dovrebbe essere curato, soprattutto nei rapporti con l’ANCI Campania che ha manifestato disponibilità dando la possibilità a Comuni come il nostro, che ha ignorato la possibilità di ricevere questi fondi, di ricorrere ai ripari.

Il finanziamento non prevede alcuna istruttoria, nessuna lungaggine per la presentazione di un progetto, bastava semplicemente compilare una scheda elementare. La mancanza di tempo non spiega, infatti, come 400 Comuni della nostra Regione abbiano fatto richiesta senza alcun problema. Non a caso sono stati numerosi gli organi di stampa che hanno comunicato tale possibilità per i Comuni ed in seguito annunciato il riparto dei fondi stanziati.

Per di più, il Sindaco specifica come tali fondi siano superflui, in quanto vengono già organizzati campi estivi da privati in collaborazione col Comune di Frignano. Benissimo. Peccato che i circa € 35.000 sarebbero destinati una parte all’incremento di centri estivi, già organizzati da privati ma per i quali vi è scarsità di informazioni da parte dell’Amministrazione, ed un’altra parte ad attivare finalmente iniziative di contrasto alla povertà educativa coinvolgendo associazioni, comitati e cittadini volontari.

Vogliamo che l’Amministrazione Comunale si attivi affinché metta in campo tutti i mezzi per recuperare un finanziamento del nostro Governo che dà la possibilità alla comunità di Frignano di organizzarsi in attività sociali, che alleviano il peso di un’emergenza socio-economico ancora attiva.
Un monito all’opposizione che siede in Consiglio Comunale: basta adagiarsi sulle poltrone, quando vi attiverete?”%name FRIGNANO, AGORÀ 5 STELLE: “SU FINANZIAMENTO PERSO SINDACO CONFUSO, MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE ANCORA ASSENTI”