CASERTA – Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Linton Johnson e Antonio Terracciano, rispettivamente direttore sportivo e team manager della nuova Juvecaserta. In primis c’è una chiosa di Silver Mele, il nuovo direttore delle comunicazioni bianconero: ‘Uno degli obiettivi sarà quelli di riavvicinare il pubblico usando i mezzi di comunicazione. E non vogliamo nascondere niente”.
E si apre con una notizia da amaro in bocca. Secondo la FIP difatti, il pagamento dell’ultima rata sia stato verbalizzato il 16 giugno. Sei giorni di ritardo che significherebbero 3 punti di penalizzazione, ma il presidente D’Andrea vuole spiegare il tutto: “Il pagamento è stato fatto da un mio conto aziendale e regolarizzato nei termini il 9 giugno, sul sito della FIP su cui c’è la chance di pagare con la carta di credito, ma il giorno dopo il pagamento è stato rifiutato, probabilmente per la mole dei soldi spostati (38.500 euro). Dunque il giorno dopo sono andato in banca per mettere tutto a posto. Produrremo la documentazione per estirpare sul nascere questo brutto neo”.
Ma la giornata è dedicata a Linton Johnson e Antonio Terracciano: “Ho scelto questo lavoro per passione. Non è stato facile all’inizio passare ‘dall’altra parte’, ma mi sono sentito con gente come Gregg Popovich e John Paxson. Ho l’opportunità di poter insegnare qualcosa ai ragazzi e ai giocatori, di poter risolvere loro i problemi rendendogli la vita più facile. Ma soprattutto, dovrò rendergli noto il pride di Caserta. Sicuramente imparerò più dettagli strada facendo, ma non ho assolutamente paura di sbagliare.
Io ringrazio Nicola per avermi scelto. Un atleta, in primis. Non aveva una gran conoscenza pregressa di basket, ma ha voluto circondarsi di gente competente, ci ha messo fra le mani il lavoro per andare avanti”.
Per Terracciano è un ulteriore ritorno, essendo frutto delle giovanili bianconere e in prima squadra nella stagione 2002/2003: “Sono entusiasta del ritorno in bianconero e di avere la chance di lavorare con dei professionisti del settore. Ho avuto esperienze dirigenziali in passato, come con il Koinè, ma non sono ovviamente della stessa portata. Sono pronto a lavorare e a imparare nuove cose”.
La società però non è ferma, e il presidente D’Andrea ci tiene a rendere noti i nuovi movimenti della Juve: “In settimana pubblicheremo i nomi dei nuovi assistenti, a cui manca solo l’ufficialità: Andrea Bonacina sarà il primo assistente, mentre Agostino Terracciano (Dal Koinè, serie D) il secondo. Stiamo lavorando sui giocatori, il nostro primo passo era quello di mettere su l’ossatura dirigenziale. Abbiamo anche chiuso delle operazioni per le giovanili. Sponsor? Sono fiducioso. Ovunque vado la Juve ha enome affetto e riscontro. Ci si è messo di impegno per fare terra bruciata in passato, ma vuol dire che l’amore è davvero forte. Cercheremo di chiudere accordi quanto prima”.