NOTTATA AGITATA PER GLI ABITANTI DEL CENTRO STORICO DI SESSA
– di Giulia Bosco –
Nottata movimentata per i residenti del centro storico di Sessa Aurunca, un uomo di colore, con lo status di rifugiato politico e domiciliato in un’abitazione di via Paolini, uno degli stretti vicoletti del borgo medievale, ha più volte occupato la strada urlando e inveendo ad alta voce, accompagnato da musica ad altissimo volume. A questo punto, vista l’ora tarda, i residenti hanno chiesto l’intervento dei carabinieri, i quali assieme ad un fratello del soggetto in questione, sono riusciti bonariamente a farlo rincasare. Ma non è finita qui, verso l’una di notte, il tran tran è ricominciato e dopo ripetute e legittime rimostranze dei vicini di casa, l’uomo è ritornato in strada completamente nudo e armato di un coltello da cucina con il quale minacciava i vicini di casa.
A quel punto, il fratello si è allontanato in bicicletta facendo perdere le proprie tracce ed è intervenuto il responsabile della onlus, l’avvocato Gianluca Sasso (fratello del sindaco), che ospita un gran numero di rifugiati politici nel centro storico di Sessa, e quindi anche la coppia di fratelli di via Paolini, che dopo vari tentativi è riuscito a riportare alla calma l’uomo.
I cittadini testimoni dell’accaduto, che ci hanno segnalato e raccontato i fatti, riferiscono che il soggetto si trovava in evidente stato di alterazione dovuto probabilmente ad abuso di alcolici.
Verso le quattro di mattina, i cittadini sono potuti tornare a riposare.
Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte della locale compagnia dei carabinieri.
MADDALONI - Il consigliere regionale Vincenzo Santangelo e l’assessore regionale alla Formazione Armida Filippelli hanno…
MACERATA CAMPANIA - Si è svolta nella mattinata del 15 gennaio 2021, nell’Aula Consiliare del…
Effettuata ieri nei Comuni di Afragola (Na) e Aversa (Ce) gli “Action day”, una operazione…
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Francesco Rillo. Difensore…
In vista delle prossime elezioni che vedranno impegnati numerosi candidati a rincorrere la carica di…
CASAPULLA - Con la riapertura delle scuole, partono anche i servizi collegati all'attività didattica in…