COMITATO POLICLINICO: ACCORDO TRA UNIVERSITÀ E COMMISSARI DELLA CONDOTTE ACQUE spa? SPERIAMO NON SIA SOLO UNA “TROVATA” ELETTORALE

0

CASERTA – Riceviamo e pubblichiamo una nota di Lina Ferrara, presidente del comitato per il policlinico di Caserta.

lina ferrara comitato x il policlinico COMITATO POLICLINICO: ACCORDO TRA UNIVERSITÀ E COMMISSARI DELLA CONDOTTE ACQUE spa? SPERIAMO NON SIA SOLO UNA TROVATA ELETTORALE
Lina Ferrara – Comitato per il Policlinico Caserta

“Abbiamo appreso dagli organi di stampa – dichiara –  dell’approvazione del CDA dell’Università Luigi Vanvitelli dell’atto transattivo con l’aggiudicatario Condotte Acque spa per la ripresa dei lavori del policlinico. Sinceramente non ce la sentiamo di gioire perché forti sono i dubbi che sorgono. In primo luogo perché annunciare un accordo se poi lo stesso ancora non è stato ratificato con un atto formale che, a quanto pare, sarà sottoscritto successivamente, ma di cui non è dato sapere il termine? Ed ancora, se l’aggiudicatario poteva riprendere le attività, perché si è aspettato tre anni dalla sospensione dei lavori? L’aggiudicatario ha fornito garanzie per la completa conclusione del cantiere? Se sì, perché allora si parla di un su ingresso di società terze? E se non si riesce ad individuare tali società terze che succede? I lavori saranno nuovamente sospesi? Anche perché il tribunale di Roma ha già provveduto a dichiarare esecutivo lo stato passivo sia della Condotte Acque spa che della Con. Cor.Su. scrl, sua collegata che, di fatto, svolgeva i lavori del policlinico.

Noi speriamo che tutte queste domande trovino risposta nell’accordo raggiunto e di cui ne chiederemo, nel rispetto delle leggi vigenti quali portatori di un interessi diffusi e generali, l’accesso.

Non vorremmo che questa fosse una bella “trovata” elettorale per consentire a qualcuno di cavalcare l’esasperazione di noi casertani per soli fini propagandistici.

Questa volta noi saremo vigili e attenti a che ciò non avvenga. Non molliamo. Di promesse o di dichiarazioni eclatanti  ne abbiamo piene le tasche, ora contano solo i fatti!!”