ROMA, ALLA CASA DEL CINEMA UN “CONTRIBUTO DI RIFORMISMO E LIBERTÀ PER UN’INIZIATIVA RIFORMISTA”

0

FullSizeRender 17 07 20 10 39 scaled ROMA, ALLA CASA DEL CINEMA UN CONTRIBUTO DI RIFORMISMO E LIBERTÀ PER UNINIZIATIVA RIFORMISTAROMAMartedì 21 luglio ore 18, presso la “Casa del Cinema” di Via Largo Mastroianni in Roma, si terrà la presentazione della pubblicazione “Contributo di riformismo e libertà per un’iniziativa riformista”. 

All’evento organizzato dall’associazione ‘Riformismo e Libertà’ parteciperanno, tra gli altri, Fabrizio Cicchitto, Alessandro Barbano, Giuseppe Calderisi, Bobo Craxi, Bendetto Della Vedova, Alessandro Fonti, Roberto Giachetti, Ercole Incalza, Riccardo Nencini, Sergio PizzolanteGianfranco Polillo, Stefania Tucci e Gioia Vaccari.

Alla politica italiana – a destra, al centro, a sinistra – mancano le idee. E dunque ben venga ogni nuova iniziativa finalizzata ad arricchire il dibattito politico-culturale e a dare un minimo di consistenza ideale e programmatica a partiti che attualmente navigano a vista e si accontentano di fare soltanto tattica. Certo, se l’obiettivo è solo quello di creare un corrente o di fare lavoro d’interdizione contro chi nel Pdl la pensa diversamente dai custodi dell’ortodossia berlusconiana, si rischia solo di perdere del tempo e di aumentare la confusione, che già regna sovrana nel dibattito pubblico. Meglio dunque schiarirsi subito le idee. Cosa si vuole fare davvero: politica culturale o polemica?”.