NICOLA GRIMALDI (M5S) CON “MAMME CORAGGIO” AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

0
nicola grimaldi scaled NICOLA GRIMALDI (M5S) CON MAMME CORAGGIO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIANota stampa del deputato del M5S Nicola Grimaldi: “Oggi insieme all’associazione “Mamme Coraggio” con la Presidente Elena Ronzullo , al segretario Biagio Ciaramella ed a  Francesca Valente, compagna di Giorgio Galiero vittima della strada il 17/08/2019 in Viale delle Acacie a Pinetamare, sono stato al Ministero della Giustizia per incontrare il Sottosegretario di Stato Vittorio Ferraresi.
E’ stato un incontro che avevamo organizzato in occasione della tavola rotonda fatta presso lo Spazio 5 Stelle Aversa e Agro Aversano, e, appena c’è stata la prima data utile, lo abbiamo fatto.
Sono state avanzate molte proposte al fine di diminuire il numero di vittime della strada.
Innanzitutto è stata richiesta la modifica della legge sull’omicidio stradale, modifica che era stata già annunciata dal Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e dallo stesso Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia Vittorio Ferraresi.
Di poi è stata avanzata una proposta, della quale già si era discusso presso lo Spazio 5 Stelle Aversa e Agro aversano, che prevede, durante le ore scolastiche dedicate all’educazione civica, la presenza delle associazioni dei familiari delle vittime della strada per portare le proprie testimonianze a tutti gli studenti al fine di educare ad un comportamento, durante la guida, sicuro per se stessi e per gli altri.
Infine Francesca Valente è riuscita ad ottenere delucidazioni in merito al caso che ha riguardato il compagno Giorgio.
Insomma è stato un incontro molto proficuo che è terminato con un appuntamento finale che delineerà le linee guida di queste proposte.
Ringrazio il Sottosegretario di Stato Ferraresi per averci accolto ed ascoltato e ringrazio Elena Ronzullo, Biagio Ciaramella e Francesca Valente per averci dato questi importanti spunti sui quali lavorare affinché, una volta per tutte, si possa dire BASTA alle vittime della strada!”