REGIONALI 2020, CARLO RAUCCI (CAMPANIA LIBERA): “POCHE PROMESSE PER MANTENERLE TUTTE”. IMPEGNO PER LA COMUNITÀ

0

Carlo Raucci foto2 REGIONALI 2020, CARLO RAUCCI (CAMPANIA LIBERA): POCHE PROMESSE PER MANTENERLE TUTTE. IMPEGNO PER LA COMUNITÀ–          Buongiorno, mi permette di presentarmi?

–          Buongiorno a Lei!

–          Sono Carlo Raucci, Ingegnere, professionista e imprenditore, candidato alle regionali – Lista CAMPANIA LIBERA con De Luca Presidente-

–          Piacere di conoscerla, mi dica!

–          Ho scelto le vie della città fuori da stereotipi elettorali per trasmettere Il mio messaggio alle cittadine e ai cittadini cui chiedo il voto.

–          Messaggio? Ne siamo sommersi! E tutti con miraggi di «Magnifiche sorti e progressive».

–          Il mio è semplice, di impegno: «POCHE PROMESSE PER MANTENERLE TUTTE». Dopo qualche decennio di presenza al lavoro professionale e d’impresa,  conosco i bisogni delle mia terra e della mia gente. Guardo alla politica non per avere (non ne ho bisogno) ma per dare. Nel secondo tratto della mia vita produttiva, piuttosto che a un comodo riposo guardo all’impegno per la Comunità. Questo è il senso della mia candidatura alle Elezioni Regionali.

–          Interessante, ma perché preferire lei, se l’offerta è vasta e varia e dite un po’ tutti le stesse cose?

–          Comprendo ma, mi creda, non siamo tutti uguali. A partire dalla visione politica. Con De Luca scegliamo la giustizia, la libertà, la uguaglianza degli umani e dei cittadini. Della solidarietà sociale e dell’equa distribuzione della ricchezza facciamo un principio fondante.

–          Ma nei 5 anni scorsi non vedo grandi progressi…

–          Sembra, sembra ma non è. Settori chiave come Difesa del lavoro, Ambiente, Rifiuti, Sanità (pensi alla gestione della COVID-19): risultati sorprendenti, inattesi. Ora si deve proseguire….

–          Sembrate tutti tuttologi. Perché credere a uno?

–          Scelga un criterio di valutazione e di confronto. Io ho la competenza. Quaranta anni di professione spesi in edilizia, infrastrutture, ambiente ecc. e altrettanti da imprenditore nei controlli di qualità delle costruzioni e dell’ambiente, valgono o no qualcosa? IO DI PROBLEMI E SOLUZIONI HO COMPETENZA. Mi impegnerò per questo scopo: «Spendere a pro di tutti la mia esperienza e competenza».

–          Convincente, ma mi fa qualche esempio?

–          Volentieri. Sarò conciso. Alcuni Obiettivi:

Sostegno a lavoro e occupazione: è la difesa dell’oggi.

Sostegno alla competenza e formazione nel lavoro: è la difesa  dei lavoratori per il domani.

Sviluppo della digitalizzazione pubblica e privata: necessario per stare al passo con i paesi avanzati e per riformare la burocrazia. Snellimento delle procedure per togliere il freno che strozza il sistema produttivo. 

E per la Campania rivedere in Parlamento il sistema della vigente Legislazione concorrente per liberare dai troppi vincoli Edilizia, Ecologia, Governo del Territorio. Ho competenza in materia e voglio spenderla per la mia Città, la Provincia, la Regione, la nostra Italia. Le basta?

–          Le riconosco che si è spiegato bene. Le sue parole non son buttate al vento…A dopo le elezioni!

–          Grazie, Grazie di cuore. Non dimentichi il mio motto: «POCHE PROMESSE PER MANTENERLE TUTTE»… E non dimentichi: UNITI SI PUÓ