ADRIANO TELESE (IV) SULL’ESPERIENZA COME MEDICO VOLONTARIO DURANTE EMERGENZA COVID: “È STATA UNA LEZIONE DI VITA”

0

CASERTA – Sono passati ormai 4 mesi da quando l’Italia e la Lombardia, in particolare, è stata colpita dall’emergenza coronavirus. Adriano Telese, candidato con Italia Viva per le prossime regionali, è partito volontario per una missione della Protezione Civile alla volta della regione maggiormente ferita da questa pandemia, per offrire la sua esperienza di medico.

È ancora molto forte in lui il ricordo di quanto vissuto lo scorzo marzo tra Bergamo e Milano. “Un’esperienza molto delicata e soprattutto molto personale” racconta il candidato. “Ho trovato persone al di sopra di ogni aspettativa. Non solo colleghi, ma anche infermieri ed operatori. Non sapevo esistesse tanta umanità”.

È il racconto commosso di Telese, consapevole che quell’emergenza, semmai avesse colpito con la stessa portata la regione Campania, sarebbe stato un disastro ben peggiore, dopo gli innumerevoli tagli alla Sanità pubblica. Una chiamata alle armi a cui Telese ha risposto presente, per fornire tutto il supporto ai suoi colleghi del nord, martoriati da un nemico subdolo e sconosciuto.

Sulla sanità e sui diritti del malato Telese, con la sua grande esperienza, è pronto a dare battaglia, è uno dei punti del suo programma elettorale.

LA PAGINA FACEBOOK  https://www.facebook.com/dr.GiuseppeTelese/