TOUR DELLA MINISTRA DELLA FAMIGLIA ELENA BONETTI IN PROVINCIA DI CASERTA  

0

Caputo, “incontreremo, famiglie, istituzioni e associazioni del territorio”

Elena Bonetti cropped TOUR DELLA MINISTRA DELLA FAMIGLIA ELENA BONETTI IN PROVINCIA DI CASERTA  
Elena Bonetti

CASERTA – Il Ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti sarà a Caserta domani, 31 agosto per un lungo tour in Terra di Lavoro. Ad accompagnare la Ministra ci saranno Nicola Caputo, i coordinatori provinciali di IV Carmen De Rosa e Peppe Altieri ed i candidati al Consiglio Regionale. “L’arrivo di Elena Bonetti a Caserta è un’occasione importante per la nostra Provincia, per i cittadini, per le Istituzioni e per le tante associazioni  che,  sul territorio, si occupano di famiglia, giovani, disabilità e pari opportunità. – spiega Caputo – Avremo l’opportunità di interloquire con uno dei membri del governo più capaci. Una donna attenta e determinata che guida un dicastero cruciale per il futuro della nostra società. Proprio sulla famiglia e per le pari opportunità, si giocheranno, infatti, le grandi sfide programmatiche del nostro Paese”.

Il programma e fittissimo, si parte alle 10:30 da Alife dove la Ministra prenderà parte ad un Convegno su “Famiglia, Scuola e Istituzioni in tempo di Covid: La Parola Alle Donne”. L’iniziativa, moderata dalla dott.ssa Raffaella Iacovelli a cui interverranno l’ Avv. Maria Luisa di Tommaso, Sindaco della città e la Prof.ssa Bernarda De Girolamo, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune.

Alle ore 12:00 la Ministra Bonetti sarà a Maddaloni per una visita presso Fondazione “Giuseppe Ferraro” ed a seguire alla Fondazione “Il Villaggio dei Ragazzi”.

Alle 14:00 la Ministra sarà a Casal di Principe presso il ristorante ,  “Nco, Nuova Cucina Organizzata”. Elena Bonetti si fermerà con gli operatori della cooperativa che da anni offre un’opportunità di lavoro a persone svantaggiate attraverso dei piani terapeutici individualizzati.

Alle 16:30, sempre a Casal di Principe nel bene confiscato di via Bologna, la Ministra Bonetti, farà visita all’associazione “La Forza del Silenzio” che si occupa di autismo dove si  parteciperà alla tavola rotonda dal titolo “Famiglia e CAregiver e Dopo di Noi”.

Parete, a partire dalle 18:30, la Ministra Bonetti parteciperà ad una iniziativa su “Family Act, Famiglia, Sostegno, Futuro” presso il Palazzo Ducale. All’incontro parteciperanno: Gino Pellegrino Sindaco di Parete, Nicola Caputo, Arianna Sabatino, Orlando Cosimo, Luigia Martino.

Alle  19:45 il Ministro presenzierà a Vairano Patenora all’inaugurazione sede  di Italia Viva.

Il tour in terra di Lavoro della ministra si concluderà alle 20:30 a Caianello  con un appuntamento particolarmente significativo: La Cena, con percorso sensoriale, organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti della Campania, Sezione Territoriale di Caserta. L’evento si terrà presso l’Azienda Agrituristica “Al Centimolo” e vedrà la partecipazione di  tutti i candidati di Italia Viva della Provincia di Caserta al Consiglio Regionale.