INCENDIO SAN LORENZELLO, GINO ABBATE (NOI CAMPANI):”RISPETTIAMO L’AMBIENTE E IL NOSTRO TERRITORIO”

0

GINO ABBATE NOI CAMPANI 2 scaled INCENDIO SAN LORENZELLO, GINO ABBATE (NOI CAMPANI):RISPETTIAMO LAMBIENTE E IL NOSTRO TERRITORIO“Un incendio di vaste dimensioni sta lentamente divorando il Monte Erbano, interessando in particolar modo le comunità del Titerno e provocando una ferita, difficile da rimarginare per il comune di San Lorenzello. Quest’ultimo evento di rilevanti proporzioni – dichiara Gino Abbate, candidato alle regionali per la lista ‘Noi Campani’ – è il terzo episodio nell’arco di poche settimane: prima bruciava Guardia Sanframondi, poi Cerreto Sanita e con loro il Parco del Matese.

Tutto ciò è inacettabile – continua il candidato -. Dobbiamo tutelare il nostro territorio e preservare la natura e le bellezze che ci regala. La difesa della nostra terra e dell’ambiente sono e saranno tematiche a me molto care e meritano attenzione da parte delle istituzioni. Mi batterò per far ascoltare la voce di coloro che animano e vivono queste splendide aree rurali e interne.

Un mio sentito ringraziamento ai vigili del fuoco e alle squadre antincendio boschivo, che con coraggio e determinazione stanno lavorando per spegnere le altissime fiamme che hanno avvolto e ingoiato ettari di vegetazione deturpando una delle zone più belle del nostro Sannio, troppe volte dimenticato e abbandonato. La prevenzione dei roghi accidentali è fondamentale e allo stesso tempo bisogna individuare e punire in maniera ferma ed esemplare coloro che con dolo appiccano incendi.

Dobbiamo, in primis, noi cittadini – conclude GIno Abbate – essere orgogliosi della nostra terra, difendendola e rispettandola. Episodi del genere non devono più ripetersi”.