SAN NICOLA LA STRADA, DE MATTEIS (M5S): “MI RICANDIDO CON L’ENTUSIASMO DI SEMPRE”

0

Si ricandida con l’entusiasmo di sempre, Federico De Matteis, nelle file dei Cinque Stelle, saldamente ancorato ai principi del movimento nato nel 2009. De Matteis parla delle difficoltà incontrate dall’opposizione in questi ultimi cinque anni. “Ad una maggioranza ‘variopinta’, composta da elementi di sinistra e di destra – ha detto De Matteis – questa volta ci contrapponiamo con due liste, ‘Cinque stelle’ e ‘Cittadini in evoluzione’. Questi ultimi hanno preferito non etichettarsi politicamente ma hanno condiviso appieno il nostro progetto”

“Il sindaco uscente, che oggi si ripresenta al giudizio dei cittadini, non ha approvato un bilancio preventivo – prosegue il candidato – che avrebbe dato un’idea di programmazione e non adempiendo ad un atto di fondamentale importanza, ha dimostrato di governare alla giornata, evidenziando una palese mancanza di idee progettuali sul futuro della città, che si pretende di amministrare e finendo per intervenire soltanto quando è inevitabile e cioè di fronte ad un’ emergenza, con risultati approssimativi”

“San Nicola la Strada ha bisogno – conclude De Matteis – di servizi e di un miglioramento netto in termini di decoro. La città si presenta in condizioni pietose nonostante vi siano le risorse per migliorarne sensibilmente aspetto e vivibilità”