MUORE ALFONSO FRASCA, MEDICO ILLUMINATO

0
%name MUORE ALFONSO FRASCA, MEDICO ILLUMINATO
Alfonso Frasca

E’ morto Alfonso Frasca, Primo Aiuto del Prof Corrado Tritto a Caserta e poi Primario a Piedimonte Matese. Lo ricorda commosso l’on. Benedetto Lombardi in un post.

“Uomo di rara intelligenza, di vastissima cultura, a lui congeniale come la Scienza di cui era portatore e che non conosceva confini. Clinico straordinario, capace senza alcun ausilio tecnologico, di emettere diagnosi raffinatissime con la sola raccolta dei dati anamnestici. Non c’era angolo della scienza medica che non avesse esplorato e conosciuto: era solito ripetermi, quando giovane medico ebbi la fortuna di beneficiare dei suoi insegnamenti,che non esistono malattie sconosciute ma soltanto medici che le ignoravano! Plurispecializzato, aveva conseguito le idoneità a Primario in Cardiologia, Medicina Interna e Pneumologia, oltre una docenza in Chemioterapia che manco menzionava.

Scompare con Lui un luminare della Clinica Medica napoletana fondata dal Prof. Magrassi e un vero Maestro della Medicina. La Classe medica casertana perde un vera luce. Noi tutti il Caposcuola, io l’ Amico più caro che mi ha formato alla quotidianità professionale. Tutti Gli dobbiamo qualcosa ed io tantissimo! Il Signore Ti accolga nella gloria dei Giusti!”