COVID, FALCIANO DEL MASSICO: CASO SOSPETTO, SACERDOTI IN ISOLAMENTO

0

E’ Don Valentino ad avvisare i fedele di Falciano del Massico dopo che un sacerdote ha manifestato sintomi associabili al Coronavirus.
“A causa di un possibile caso di positività al covid tra i sacerdoti che hanno partecipato alla celebrazione serale del 4 ottobre nella chiesa dell’Annunziata in Sessa Aurunca, in via strettamente precauzionale, e in attesa di conferme ufficiali, l’ASL ha disposto per i sacerdoti partecipanti alla suddetta celebrazione un tempo di isolamento fiduciario (e tamponi). Il sacerdote in questione è in ospedale per accertamenti e ulteriori verifiche di positività al virus. Di conseguenza, per alcuni giorni sono sospese le celebrazioni nella comunità di Falciano del Massico, essendo anche il parroco, presente a quella celebrazione, tenuto al rispetto del suddetto protocollo.
Per le previste prime comunioni già stabilite per domenica 11 ottobre, se ne potrà valutare la possibile celebrazione soltanto tra qualche giorno in base agli ulteriori sviluppi della situazione.
Sicuramente sarà predisposto un protocollo (per contatti stretti) anche per i fedeli che hanno partecipato alla citata celebrazione.
Chi invece avesse partecipato in comunità alle celebrazioni precedenti a quella del 4 ottobre sera, stia tranquillo e continui a rispettare le disposizioni in vigore.
Seguiranno ulteriori comunicazioni per aggiornamenti e nuove disposizioni riguardanti la ripresa delle celebrazioni e delle attività pastorali, per ora sospese”.