SALE A 22 IL NUMERO DEI POSITIVI A SESSA AURUNCA!

0

DALLE ASSOCIAZIONI ARRIVA LA RICHIESTA DI MAGGIORI CONTROLLI PER LE STRADE

      –      di Salvatore Zinno    –          covid 19 4908692 1280 696x464 1 SALE A 22 IL NUMERO DEI POSITIVI A SESSA AURUNCA!    Ulteriore aumento del numero dei positivi nel centro aurunco, sale quindi a 22 il numero dei soggetti attualmente positivi nel comune di Sessa.

Mentre “la contabilità” del sindaco Sasso resta ferma all’annuncio dei 17 contagiati, i numeri continuano a salire colpendo interi nuclei familiari tra cui anche bambini frequentanti le scuole elementari; fortunatamente con pochi sintomi.

Da alcune associazioni operanti sul territorio, arriva forte la richiesta di maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto da parte dei Vigili Urbani i quali non si fermano mai nelle piazze o davanti ai bar delle frazioni per svolgere la loro opera di controllo verso le persone che si ostinano a non utilizzare la mascherina. Anche a Sessa centro, la situazione non è meno imprudente, basta fare un giro nel corso Lucilio di mattina oppure nel tardo pomeriggio per incontrare sempre le stesse persone a passeggio senza mascherina.

L’uso della mascherina, oltre che un obbligo di legge, è l’unico presidio più immediato che ci permette di tenere a distanza il virus del covid-19, persistere nel non utilizzo ma ancora di più nel mancato controllo e sanzionamento di chi non la utilizza è da sconsiderati.

Le forze dell’ordine operanti sul territorio aurunco, in questa fase devono impegnarsi in maniera più energica nell’opera di repressione delle condotte sconsiderate da parte dei cittadini, ancor più perché anche al loro interno si è diffuso il contagio e dovrebbero ben sapere quali sono i rischi. Sia a Sessa che a Cellole ci sono diversi appartenenti alle forze dell’ordine, contagiati dal virus.

Il sindaco intanto, sembra completamente preso da altre faccende, stamattina ad esempio, invece di dare le giuste informazioni sul numero dei contagi e sulla collocazione all’interno del vastissimo territorio comunale degli stessi, era intento ad annunciare un inutile intervento di pavimentazione in una delle frazioni sessane; circostanza che ha fatto storcere il naso a molti suoi concittadini.