MONDRAGONE, TEMPO DI CORONA VIRUS…DI MALE IN PEGGIO

0

MONDRAGONE – I consiglieri comunali di centro destra Valerio Bertolino, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa evidenziano l’assenza totale del sindaco per fronteggiare il Covid 19.

“Prima dell’ultima tornata elettorale non abbiamo condiviso affatto che fosse un consigliere regionale, seppur nostro concittadino, ad informare sistematicamente la comunità mondragonese riguardo a contagiati, guariti e talvolta deceduti in città. Quella era e rimane una prerogativa di un sindaco, per tutto quanto è precisamente riconosciuto dalla legge ad un primo cittadino che è l’unico amministratore a poter disporre, legittimamente, di tali dati.

Ora, come e più di allora, assistiamo ad un’inspiegabile assenza anzitutto comunicativa, oltre che amministrativa in tal senso, del sindaco Virgilio Pacifico che, oltretutto, essendo un medico potrebbe farlo meglio e più di chiunque altro.

Non riusciamo per niente a dimenticare che i nostri commercianti e le famiglie in difficoltà non hanno potuto contare su nessun aiuto da parte dell’amministrazione comunale, pur essendogli stato da noi a suo tempo suggerito e stata stessa messa in condizione dal Governo di poterlo tranquillamente fare.

Mentre in Italia, per fronteggiare l’incertezza dovuta alla seconda tornata del covid 19, tutti i sindaci si fanno riconoscere come primi cittadini attraverso i social network, le televisioni, i giornali on line e la carta stampata, a Mondragone non avviene tutto ciò in quanto si rincorrono dati, fatti e numeri proprio perché abbiamo un sindaco che, da quasi tre anni e mezzo, non ha mai cominciato a fare il Sindaco, in effetti proprio così come vuole la sua stessa maggioranza politica che desidera essere libera di poter continuare a fare tutto ciò che vuole, a discapito dei Mondragonesi”!