TAMPONI COVID, SCENDE IN CAMPO LA BRIGATA GARIBALDI

1

%name TAMPONI COVID, SCENDE IN CAMPO LA BRIGATA GARIBALDICASERTA – Per fronteggiare l’emergenza Covid a Caserta scendono in campo i militari della caserma ‘Ferrari Orsi’, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Da questa mattina per incrementare l’efficienza del sistema sanitario, sarà operativo un laboratorio per l’analisi dei tamponi biomolecolari.

La ‘Brigata Garibaldi’ in sinergia con il personale dell’Asl di Caserta, sarà in grado di processare fino a 130 tamponi giornalieri. Per evitare assembramenti sarà possibile l’accesso alla struttura attraverso una prenotazione che dovrà essere effettuata presso l’Asl di Caserta, che comunicherà agli interessati tempi e modalità per l’accesso alla struttura militare.

L’operazione si colloca all’interno delle misure di prevenzione che si stanno rapidamente ponendo in essere attuando, per arginare la seconda ondata dell’emergenza Covid 19. Ogni giorno l’esigenza di sottoporsi al tampone infatti, è sempre più pressante e le strutture attualmente operanti, hanno difficoltà a processare tutte le richieste, questo nuovo presidio rappresenta dunque,  un supporto fondamentale che consentirà di velocizzare l’analisi dei tamponi alleggerendo il carico delle strutture presenti e che allo stato rischiano il collasso.

1 commento

Comments are closed.