PIANA DI MONTE VERNA, NOMINA OIV SOTTO LA LENTE DEL PREFETTO

0

  Renzo Santabarbara PIANA DI MONTE VERNA, NOMINA OIV SOTTO LA LENTE DEL PREFETTO–     di   Renzo Santabarbara       –                   

La Buona idea del NOSTRO Sindaco dott. Stefano Lombardi ….lancia il nuovo spreco  e il vecchio modo di fare politica che il gruppo INSIEME PER PIANA porta all’attenzione del prefetto. Il sindaco nominava con decreto 25/11/2019 come OIV il dott. Elia con un compenso di 1000 euro annui come da bando confermativo dei compensi percepiti negli anni precedenti. Al bando aveva partecipato anche un altro professionista ritenuto idoneo e scartato solo perchè siciliano. In data 29/06/2020 l’OIV dott. Elia si dimetteva e il Sindaco anzichè nominare l’altro professionista con lo stesso compenso di 1000 euro  decide di aumentare il compenso e fare una nuova selezione con una motivazione comune piana nuova scaled PIANA DI MONTE VERNA, NOMINA OIV SOTTO LA LENTE DEL PREFETTObasata sul nulla.  La selezione ha inizio il 15/07/2020 e prevede un compenso di 2500 euro annui e alla salezione partecipa il dott. Simone di Formicola quindi molto vicino a Piana secondo le esigenze prospettate di vicinanza territoriale. Il sindaco anzichè dare l’incarico al dott. Simone riapre i termini del bando scaduto e partecipa nuovamente anche il dott. Elia – già dimessosi – e un altro professionista di Acerra. Senza alcuna motivazione reale perchè anche anche gli altri curricula sono considerati adeguati, il sindaco cosa fa?

NOMINA IL VECCHIO OIV DOTT. ELIA CON IL COMPENSO DI 2500 EURO.

Il professionista percepiva un compenso di 1000 euro, si dimette e il sindaco lo premia con un compenso più alto addirittura intromettendosi in un procedimento amministrativo e pretendendo la riapertura dei termini di un bando scaduto. Capogruppo di Minoranza Mongillo si chiede “come mai non è stato attribuito l’incarico al dott. Simone e invece si è riaperto il termine di un bando già scaduto? Come mai Non viene rispettato nemmeno il criterio individuato della vicinanza territoriale? Perchè se il giudizio è comparativo il sindaco non spiega in base al curriculum perchè ha preferito la persona nominata?” e per questo ha chiesto anche l’accesso agli atti dei curricula di tutti e tre i candidati. Non possiamo certo dire che questo è un modo di agire trasparente e allora noi di RINASCITA PIANESE ci chiediamo questa è la politica dei giovani? questa è la svolta che Piana attendeva? Questa è la buona idea di amministrazione? Possibile che tutto il resto del gruppo di maggioranza e i senatori della politica accettano tutto questo?  STAVAMO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO

Il Sindaco ha risposto all’interpellanza con giustificazioni basate sul nulla e dalle risultanze dell’interprellanza sono emersi nuovi dati che metteranno in diffcoltà il Sindaco. Siccome la vicenda ci ricorda molto quella del censimento ,RINASCITA PIANESE ha già comunicato al gruppo di minoranza che li accompagneremo fino in fondo a questa vicenda. Noi di Rinascita pianese vi chiediamo quando dovete fare un lavoro e la ditta vi dice che il lavoro costa 1000 euro però poi non lo vuole fare più voi andate dall’altra ditta che vi aveva chiesto 1000 o con i soldi vostri aumentate i compensi a 2500 euro alla ditta che non vi voleva fare più il lavoro?