ATTIVARE SUBITO IL LABORATORIO MOLECOLARE DELL’OSPEDALE DI PIEDIMONTE MATESE

0

potere al popolo tamponi scaled ATTIVARE SUBITO IL LABORATORIO MOLECOLARE DELLOSPEDALE DI PIEDIMONTE MATESEIn una nota Potere al Popolo interviene in merito all’emergenza covid ed ai necessari tamponi da processare.

“Poco fa, in concomitanza ai tanti altri nodi territoriali di Potere al Popolo in Campania, siamo tornati di nuovo all’Ospedale civile di Piedimonte Matese A.G.P. per chiedere l’attivazione immediata del laboratorio molecolare che permetterebbe, nel giro di poche ore, di ottenere i risultati dei tamponi effettuati all’interno della struttura ospedaliera.

Come già denunciato nei giorni scorsi, basterebbe poco per rendere operativo il laboratorio GIÀ presente e dotato di tutte le caratteristiche necessarie per effettuare tale procedura.

Ci continuano ad arrivare segnalazioni di ritardi nella ricezione dei risultati grazie all’impegno e al lavoro costante dei sindacalisti e dei lavoratori del nosocomio.

Dato che i test eseguiti presso l’ospedale vengono analizzati dal laboratorio di Marcianise, l’esito dei suddetti viene ricevuto dalle 12-24 ore (nel migliore dei casi) fino addirittura a 4-5 giorni post-esecuzione.

A causa dell’enorme carico di lavoro, infatti, il sito di elaborazione dei tamponi viene ingolfato e i tempi di attesa appaiono enormemente dilatati per tante persone che, nel frattempo, hanno l’obbligo di restare in un ambiente isolato.

La grave epidemia da SARS-COV-2 in atto necessita di misure urgenti e per questo chiediamo, oltre all’apertura del laboratorio:

-tamponi gratuiti nel pubblico e prezzi calmierati per tutti i laboratori privati

-attivazione dei laboratori pubblici ancora inutilizzati ed incremento della capacità di analisi di quelli sottoutilizzati attraverso un piano di assunzioni immediate

Questa non è solo la nostra battaglia, ma quella di una intera comunità.

Il nostro appello è rivolto, in particolare, al Direttore Generale -ASL Caserta F.Russo, al Direttore Sanitario –ASL Caserta P. Di Girolamo Faraone e al Direttore Amministrativo-ASL Caserta A. Blasotti a cui spetta tale decisione.

Chiediamo, quindi, ai Sindaci e alla collettività tutta di supportare questa lotta di civiltà che riguarda la salute di tutti”