DUE NUOVI CENTRI DI TAMPONI BIOMOLECOLARI A TEANO E AD AVERSA

0

DSC8561 300x200 DUE NUOVI CENTRI DI TAMPONI BIOMOLECOLARI A TEANO E AD AVERSACASERTA – A seguito delle azioni intraprese dalla Difesa per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, al fine di incrementare la capacità del Sistema Sanitario Nazionale di analisi dei tamponi biomolecolari, l’Esercito, nell’ ambito dell’ operazione Igea, fortemente voluta dal Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini,  ha schierato anche nella Regione Campania già dai giorni scorsi un laboratorio mobile e centri per l’effettuazione di tamponi biomolecolari denominati DtD (Drive-through-Difesa).

A partire da questa mattina, grazie all’ impegno sul territorio della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta, sono operativi altri DUE DtD, uno a Teano presso Collina S. Antonio e l’altro ad Aversa in via S. Lucia.

I due nuovi siti si aggiungono a quello operativo dalla settimana scorsa a Caserta presso La Caserma Ferrari Orsi e quello inaugurato ieri a Napoli presso l’ASL Napoli Centro.

Per accedere alle strutture è necessario effettuare la prenotazione presso l’ ASL di competenza che indicherà tempi e modalità di accesso, non sarà consentito l’accesso senza prenotazione da parte dei cittadini.

Prossimamente sempre a cura della “Garibaldi” saranno operativi altri Tre centri, uno  a Salerno, uno a Maiori e un altro a Battipaglia, che si aggiungeranno a quello già operativo ad Avellino.