RISTORI TER, BUOMPANE (M5S): “400 MLN AI COMUNI ITALIANI PER AIUTI ALIMENTARI. 8,3 MILIONI IN PROVINCIA DI CASERTA, ULTERIORE PROVA CHE LO STATO C’E”

0
giuseppe buompane RISTORI TER, BUOMPANE (M5S): 400 MLN AI COMUNI ITALIANI PER AIUTI ALIMENTARI. 8,3 MILIONI IN PROVINCIA DI CASERTA, ULTERIORE PROVA CHE LO STATO C’E
Giuseppe Buompane, M5S

ROMA – “Ammontano a 400 milioni di euro le risorse inserite nel decreto Ristori ter e destinate ai Comuni italiani per fornire gli aiuti alimentari e buoni spesa per le famiglie e i cittadini piombati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Per i Comuni della provincia di Caserta si tratta di risorse che in totale ammontano a 8,3 milioni di euro. In totale per la Campania oltre 50 milioni di euro”.

Il rinnovo di questo intervento è l’ennesima dimostrazione che gli interventi di politica sociale voluti dal MoVimento 5 Stelle con il ministro Catalfo vanno nella direzione di non lasciare nessuno indietro.

L’ulteriore provvedimento definito, nei giorni scorsi, dall’esecutivo fa salire a circa 10 miliardi di euro i fondi stanziati nei tre decreti Ristori per aiutare lavoratori e imprese a superare gli effetti economici negativi determinati da questa nuova ondata.

È l’ennesima dimostrazione che lo Stato c’è; il MoVimento 5 Stelle lavora per mettere in sicurezza il tessuto economico e sociale del Paese.