SANITÀ, BUFERA SU DE LUCA, PISCITELLI (FdI): “NON SI PUÒ TACERE SU QUELLO CHE OFFENDE E TRADISCE LA PROFESSIONALITÀ E LA DIGNITÀ”

0

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Alfonso Piscitelli, è intervenuto in merito alla bufera sollevata dalle dichiarazioni del governatore della Campania su alcuni medici che negherebbero i ricovi pur essendo disponibili i posti letto.

alfonso piscitelli foto nuova scaled SANITÀ, BUFERA SU DE LUCA, PISCITELLI (FdI): NON SI PUÒ TACERE SU QUELLO CHE OFFENDE E TRADISCE LA PROFESSIONALITÀ E LA DIGNITÀ
Alfonso Piscitelli (FdI)

“Venerdi 27 Novembre – dichiara il consigliere regionale – è accaduto un episodio molto grave dal mio punto di vista, non solo come consigliere regionale di opposizione ma soprattutto come professionista e come medico (QUI IL VIDEO)

Le accuse fatte da DeLuca colpiscono e denigrano un’intera categoria che in questi mesi ha sorretto il sistema sanitario della nostra regione praticamente senza nessun aiuto.
Un sistema sanitario che è praticamente al collasso, dove i miracoli li hanno fatti i medici, gli anestesisti, gli infermieri, gli operatori socio sanitari e tutte quelle figure che hanno dato e che danno oggi, ancora di più, supporto ai tanti pazienti affetti da covid e non solo in Campania.
Ora il signor De Luca, dopo aver lanciato in diretta Facebook queste accuse generando un allarme sconsiderato che va ad incrinare il rapporto medico-paziente-parenti, dovrebbe fare i nomi alle Autorità giudiziarie competenti.
Perchè si parla di responsabilità soggettive e non di una categoria intera, si parla di determinate strutture ospedaliere e non di tutte le strutture ospedaliere, si parla di individuare i direttori sanitari di quelle strutture e delle aziende corrispondenti che, tra l’altro, sono stati nominati da lui.
Perchè una categoria intera non può essere infangata, offesa e tradita in questa maniera quando in realtà a loro deve andare il nostro rispetto ed anche il suo, signor De Luca.
Credo che lei debba chiedere scusa a tutta la categoria degli operatori sanitari ed essere meno “buontempone” e più responsabile per il ruolo che dovrebbe ricoprire, fatto di cura, responsabilità ed impegno per tutta la Campania”.