ROCCAROMANA, ACCENDIAMO INSIEME LA SPERANZA

0

L’anima fulgida ed incontaminata di questa terra ridotta al silenzio, si apre un varco nel disagio, denso come la notte più buia, che incombe sulla nostra esistenza e chiama a raccolta i suoi figli dispersi…l’amore, il sogno, la speranza, l’illusione, l’accoglienza, la preghiera, la poesia e la solidarietà senza confini…e si rivela scrivendo nell’azzurro sfocato di questa vigilia, l’invito a ricominciare da quella piccola luce che dentro di noi non si è mai spenta. In diretta dall’anima del nostro piccolo mondo, giunge la splendida iniziativa di tutte le Associazioni laiche e religiose di Roccaromana, ben nove, che desiderano contribuire a rendere questo Natale un giorno sereno per le Comunità in cui vivono ed operano nella convinzione con la convinzione che LUCI e decorazioni natalizie potranno regalare un po’ di SPERANZA a tutti. Per illuminare il buio di quest’anno spietato ed infondere conforto, invitano i cittadini a lasciarsi avvolgere dal calore delle luci, allestendo ognuno nella propria casa, luci e addobbi natalizi, per condividere un messaggio positivo e creare un po’ di quella magica atmosfera che caratterizza il Natale, opponendo la forza luminosa della fede alla crudeltà di un virus.

Le Associazioni, fortemente impegnate, sono certe che tutti i cittadini di Roccaromana accoglieranno l’invito a vivere insieme una speranza e una emozione.

Roccaromana, una sola luce proiettata verso il futuro.

Il comunicato delle Associazioni di Roccaromana

Stiamo attraversando un momento difficile a causa del terribile virus Covid-19.
Il morale non è certo alto, non solo per la paura che condiziona il nostro vivere quotidiano, ma anche per le limitazioni imposte alla nostra vita di relazione.
Il Natale è per tutti una ricorrenza dal forte significato religioso, carico di valori, ma anche una festa gioiosa da sempre vissuta con manifestazioni pubbliche ed affollate, ma soprattutto con allegre riunioni familiari.
Quest’ anno il Covid, spietato ed impietoso, ha cancellato tutto. Ma NON possiamo farci cancellare anche la SPERANZA e IL FUTURO.
Il simbolo per eccellenza della rinascita è la LUCE, ed attraverso la luce vogliamo immaginare che giorni migliori arriveranno presto e radiosi.
Le Associazioni laiche e religiose di Roccaromana con l’intento di creare un’atmosfera più serena, che ci riconcilia con lo spirito del Natale,
                                INVITANO
i Cittadini ad addobbare le porte di ingresso, i balconi e le finestre con luci e simboli natalizi, per regalarci un sorriso, per ritrovare una magia… per far sì che Roccaromana diventi una sola luce proiettata al futuro.
Ognuno di noi faccia la propria parte, con entusiasmo e convinta partecipazione e tutti saremo meno tristi e soli.
Non cedere all’ indifferenza… accendi il tuo cuore. Gli allestimenti dovranno essere pronti per il giorno 8 dicembre 2020 per procedere all’ accensione simultanea alle ore 20.00.
ACCENDIAMO INSIEME LA SPERANZA