ROSI PADOVANI PRESENTA ONLINE IL SUO NUOVO LIBRO “LA REGINA DELLA PASTA FOLLE”

0

SABATO 12 DICEMBRE ALLE ORE 19 

Foto Padovani scaled e1607702239908 ROSI PADOVANI PRESENTA ONLINE IL SUO NUOVO LIBRO “LA REGINA DELLA PASTA FOLLE”
Rosi Padovani

 Sabato 12 dicembre alle ore 19 si terrà la presentazione in diretta streaming del libro “La regina della pasta folle” di Rosi Padovani, edito da Guida Editori. Interverranno il drammaturgo e scrittore Manlio Santanelli, l’attrice Federica Aiello, l’editore Diego Guida, l’autrice Rosi Padovani. Introduce Alfredo d’Agnese, modera la giornalista Raffaella Tramontano. Sarà possibile prendere parte all’evento collegandosi alla pagina Facebook di RARE comunicazioni.

Il secondo romanzo di Rosi Padovani, “La regina della pasta folle” accende i riflettori su una donna dalle diverse sfaccettature. La scrittura rappresenta uno dei suoi volti, ma non l’unico: donna manager, appassionata di teatro (due suoi testi sono andati in scena nelle scorse edizioni del Napoli Teatro Festival Italia), sperimentatrice di ricette di dolci e pasticceria ha deciso di raccontarsi in un romanzo che miscela passione, memoir personale e leggerezza.

Attraversata da un mix di fiction e di autofiction che scorre tra Napoli e Parigi la vicenda di Stella Do Mar, nata nella notte di Natale, è in bilico tra Ragione e Sentimento, tra ritorno alle radici e sguardo verso il futuro.

L’autrice gioca con levità fornendo qui e là segni della propria perizia culinaria senza svelare troppo. Ispirata alla scrittura passionale, sensuale ed esoterica di Isabel Allende con cui sente di avere in comune la curiosità per la memoria familiare, Rosi Padovani si muove tra Scarpetta ed Eduardo, tra la grande pasticceria del Mezzogiorno e la nouvelle patisserie, tra le contraddizioni di un’educazione in una famiglia tradizionale e patriarcale e la voglia di rompere le convenzioni.