SAN NICOLA LA STRADA, PARTE L’EROGAZIONE DEI BUONI SPESA

0

SAN NICOLA LA STRADA – L’Ufficio dei Servizi sociali del Comune, con un lavoro incessante portato avanti anche durante le festività natalizie, ha terminato la fase di istruttoria delle domande pervenute alla piattaforma informatica BonuSpesa.it

Per la ripartizione del contributo economico, nel rispetto della ratio della Ordinanza n. 658/2020 della Protezione Civile e degli indirizzi dettati con Delibera di Giunta Comunale n. 134 del 03/12/2020, come per la precedente erogazione ed al fine di estendere il contributo al maggior numero possibile di richiedenti, è stata seguita la priorità dei criteri relativi ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dal COVID 19, il numero dei componenti per ciascuna famiglia e le situazioni reddituali.

Tra stasera e domani mattina, quindi, i beneficiari dei buoni spesa riceveranno un SMS con l’indicazione dell’importo riconosciuto ed un codice PIN per il suo utilizzo presso gli esercizi commerciali aderenti (elenco completo sula sito internet dell’Ente) che dovrà essere fornito al negoziante, unitamente al codice fiscale, al momento del pagamento dei beni che si intendono acquistare.

Il credito riconosciuto al cittadino (buono spesa) potrà essere utilizzato in più acquisti ed esercizi diversi senza limiti ed importi specifici ma come un vero e proprio borsellino elettronico.

Chi ha formalizzato la richiesta e non riceverà l’SMS o dovesse riscontrare anomalie potrà  recarsi personalmente al Comune, entro e non oltre il 12 gennaio 2021, nel rispetto del seguente calendario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 17.30