ORIENTAMENTO SCOLASTICO: IL LICEO MANZONI INCONTRA ON LINE LA “LUISS GUIDO CARLI” DI ROMA

0

locandina evento scaled ORIENTAMENTO SCOLASTICO: IL LICEO MANZONI INCONTRA ON LINE LA LUISS GUIDO CARLI DI ROMACASERTA – Continuano gli incontri di Orientamento del Liceo Manzoni con le più importanti realtà universitarie del contesto nazionale ed internazionale. Il prossimo evento seminariale si è terrà martedì 26 gennaio 2021 e coinvolgerà gli studenti del triennio, che avranno la possibilità di conoscere e di confrontarsi con la “Luiss Guido Carli” di Roma. I lavori saranno aperti come di consueto dalla dirigente scolastica Adele Vairo ed interverrà il dottor Stefano Attili, responsabile dell’Orientamento della “Luiss Guido Carli”.

Il prestigioso Ateneo romano, che nel Capoluogo ha scelto di incontrare gli studenti del liceo Manzoni, vanta numeri di elevata performance: 9.154 studenti; 94% tasso di occupazione ad un anno dalla laurea; 75% studenti che partecipano a un’esperienza internazionale; 46 Double Degrees and structured exchanges; 300 exchange agreements con università partner in 64 Paesi.

L’idea fondante dell’interessante seminario è quella di fornire ai ragazzi ed alle ragazze dell’innovativo Campus liceale casertano, le informazioni necessarie a che gli alunni possano orientarsi efficacemente al termine del loro corso di studi; pertanto, nel corso dell’incontro verranno offerti spunti e riflessioni su come affrontare il tempo della scelta del Corso di Laurea, su come iscriversi all’Ateneo, sui principali sbocchi professionali e sulle competenze richieste oggi e nei prossimi anni, dal mondo del lavoro, a  livello nazionale ed internazionale.

In particolare, poi, verrà offerta una panoramica sulla “Luiss Guido Carli” e su tutte le attività che vedono al centro la presentazione dell’offerta formativa, delle attività per l’employability, delle esperienze internazionali, delle borse di studio e delle agevolazioni economiche.

L’incontro, inoltre, permetterà il confronto – tramite interazione diretta con gli studenti del liceo Manzoni – per soddisfare le proprie curiosità su queste tematiche.