PIEDIMONTE MATESE, APRE IL CANTIERE DEL CENTRODESTRA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2021

0

(mi.ma.) – Le basi/tracce gettate in un comunicato stampa di Fratelli d’Italia primo partito dello schieramento alle recentissime regionali. Non solo: Piedimonte entra a fare parte di un tavolo più ampio che comprende i grossi comuni metropolitani. Ma andiamo con ordine.

L’area riconducibile a Fratelli d’Italia ha riunito i suoi, le sue anime dopo il turno delle regionali (tre hanno avuto più consistenti Alfonso Piscitelli, consigliere regionale rieletto, Gimmi Cangiano e Damiano De Rosa sindaco di Prata Sannita e assessore all0ente montano) e hanno avviato il percorso che dovrebbe portare ad un centro destra ampio con apporti civici. Per la prima volta, infatti, si parla della classica alleanza politico amministrativa dopo la formulazione tracciata anche dal PD, sia pure un po’ annacquata, in chiave di centro sinistra. L’obiettivo concreto era quello di fare i nomi della delegazione di partito che dovrà seguire e curare il percorso con F.I. sempre appannaggio del deputato Carlo Sarro, leader storico degli azzurri e Lega i cui rappresentanti non sono noti ma probabilmente fanno capo al consigliere regionale riconfermato Giampiero Zinzi.

  «A seguito di preliminare incontro dei quadri dirigenti del Circolo cittadino di Fratelli d’Italia, alla presenza e con ratifica del Coordinatore Provinciale avv. Marco Cerreto, si è formalmente provveduto – è scritto nella  nota –  ad incaricare i delegati al confronto con i rappresentanti dei partiti del centrodestra, con le forze civiche e associazionistiche in funzione della formazione ed individuazione delle migliori energie, personalità, esperienze che possano mettersi al servizio della città.

L’impegno delle donne e degli uomini di FDI è costante, e non attiene alla semplice fase pre-elettorale, anzi è quotidiano per chi fa politica liberamente, nel solo interesse della città.

Fratelli d’Italia è oggi unita più che mai, rafforzata nel tempo grazie all’apporto determinate e indispensabile di tutti, nuovi e vecchi amici, che si ritrovano coesi a condividere a pieno la linea comune. Siamo pronti ad offrire le migliori soluzioni che possano rispondere a necessità e bisogni concreti, restando come sempre aperti all’ascolto, al dialogo e al confronto con chi condivide e condividerà valori, perimetro ideale, visione, concretezza, passione e amore per Piedimonte.

Al fine di costruire la lista vincente e che, soprattutto, abbia capacità e competenze per governare con stabilità e merito, sono delegati a rappresentare Fratelli d’Italia, il Consigliere Provinciale dott. Vincenzo Golini, la coordinatrice di circolo dott.ssa Melania Zappa, il sig. Marcellino De Rosa, l’avv. Andrea Boggia”.

E il ruolo nel tavolo provinciale quando si insedierà?

 “Abbiamo chiesto noi – dichiara Andrea Boggia – di far parte di un tavolo provinciale, quindi   dal basso ma niente scelte dall’alto. Siamo per aprirci a sensibilità di centro destra, diffuse e disperse affini alla nostra base valoriale, coerenti alla nostra visione. Questo sarà portato al tavolo provinciale perché Piedimonte è il comune di riferimento dell’area, è comune capofila e quindi ha un ruolo di centralità e dignità da recuperare proprio in funzione di una governabilità futura” conclude Boggia.