MALTRATTAMENTI AI GENITORI, IN CARCERE TOSSICODIPENDENTE

0

MARCIANISE – Oggi, il personale del Commissariato di Marcianise, su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di S.N., classe 1997, poiché ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione in danno dei propri genitori S.G. e V.T..

Le indagini che hanno condotto all’adozione della misura restrittiva in carcere hanno evidenziato che il ragazzo, tossicodipendente e pluripregiudicato per reati anche contro il patrimonio, reiterava con violenza e minaccia continue richieste di danaro ai danni dei propri genitori, procedendo in alcuni casi anche ad appropriarsi in maniera furtiva di beni d’ingente valore di loro proprietà. Negli ultimi tempi le richieste del figlio erano incrementate fino a pretendere, persino con la minaccia di incendiare l’abitazione, il versamento di somme pari ad curo 100,00 giornaliere. Per tale motivo le vittime, esausti ed impauriti, si determinavano a denunciare i fatti all’Autorità Giudiziaria che, all’esito di una rapida attività d’indagine, richiedeva la misura cautelare, ritualmente disposta dal Gip ed eseguita.

L’indagato residente insieme ai genitori in un Comune del Casertano, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.